Inzaghi uomo record della Lazio: con la Decima sfatato il tabù Napoli

Si chiude con un'altra vittoria una settimana speciale: battuti gli azzurri dopo 1686 giorni. Eguagliato lo score di punti di Petkovic (2012-2013)
Inzaghi uomo record della Lazio: con la Decima sfatato il tabù Napoli© EPA
2 min

ROMA - Numeri da record per una Lazio che non vuole fermarsi più. Battuto anche il Napoli con un gol di Ciro Immobile. Arriva così, in una settimana speciale festeggiata con il 120esimo compleanno della società, la decima vittoria consecutiva. Mai era successo nella storia del club. Simone Inzaghi è l’uomo del primato. Contro il Brescia le vittorie erano nove come quelle di Eriksson. Adesso nessuno come lui.

Lazio, i numeri per sognare

Sfatato pure il tabù Napoli. Simone Inzaghi vince contro gli azzurri, mai battuti in carriera. E la Lazio torna a sconfiggerli dopo 1686 giorni. In 14 partite solo una vittoria, 2 pareggi e ben 11 sconfitte. Il tecnico piacentino ha battuto così tutte le società contro cui ha giocato almeno due volte. I punti in classifica, con una gara da recuperare, sono 42. Eguagliato il record della Lazio di Petkovic nella stagione 2012-2013. Un girone d’andata incredibile. L’obiettivo resta la Champions League. Ma ora sognare non è cosa proibita. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA