Lazio
0

Lazio, il mago Luis Alberto fa numeri: giocate record da calciatore totale

È diventato fondamentale anche in fase difensiva: record di contrasti vinti, corre e lotta prima di inventare. E Inzaghi se lo coccola

Lazio, il mago Luis Alberto fa numeri: giocate record da calciatore totale

ROMA - E chi se lo aspettava un Luis Alberto così. Il numero dieci della Lazio si è evoluto: da fantasista a centrocampista totale. Ora è ancora più fondamentale per Simone Inzaghi, perché può contare su lui non solo in fase offensiva. Ci sono dei dati che fotografano un giocatore box to box, come amano dire gli inglesi. A Parma ha chiuso il match contando 11 palloni recuperati. In 22 partite ne riconquistati 142, con una media di 6.45 a partita. Un record rispetto agli anni passati.

Il nuovo Luis Alberto

Ringhia in fase difensiva, inventa in fase offensiva. Parliamo sempre del giocatore con più assist in Serie A che lotta e corre come un mediano. In stagione 33 contrasti effettuati, 1,41 di media a partita, 18 vinti. Numeri da record rispetto alle stagioni passate. Il merito è sicuramente di Luis, ma anche di Inzaghi, che gli ha dato spazi e libertà in campo. Allenamenti su misura organizzati dallo staff tecnico lo hanno migliorato in fase difensiva. Ma non solo: è cresciuto anche a livello fisico, ha rafforzato la muscolatura sconfiggendo la paura di farsi male. Luis Alberto è il mago della Lazio perché gli riesce bene tutto. E i tifosi lo applaudono, da tempo non si vedeva un dieci così.

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 12:30
Benevento - Napoli 15:00
Parma - Spezia 15:00
Fiorentina - Udinese 18:00
Juve - Verona 20:45
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 20:45