Lazio
0

Sogno Giroud, Lazio in attesa

Il francese a margine della partita con il West Ham: "Darò il 100% sino a fine anno per il Chelsea, poi vedremo: ora penso all’Europeo con la Francia" 

Sogno Giroud, Lazio in attesa
© EPA

ROMA - Il Telegraph è tornato a parlarne nello scorso week-end. Un precontratto offerto dalla Lazio a Olivier Giroud: due anni di ingaggio a 3,5 milioni di euro più bonus sino al 2022. E’ una traccia da seguire. Il ds Tare e Lotito non mollano il centravanti francese, 33 anni, in scadenza a giugno. Poteva essere l’asso da aggiungere alla batteria offensiva di Inzaghi per correre verso lo scudetto, sarebbe il primo colpo Champions della prossima stagione. Vedremo. La società biancoceleste, a fine gennaio, era determinatissima, convinta di chiudere l’operazione. Lotito, quando s’impunta, non molla. Proverà a portarlo anche in estate. Molto dipenderà dalla disponibilità del francese. Giroud non ha fretta di scegliere, è ovvio. Il 31 gennaio si sarebbe trasferito a Roma in accordo con il Chelsea. A parametro zero potrà decidere il proprio futuro in totale autonomia, riscuotendo un premio alla firma e reclamando un ingaggio ancora più ricco. La concorrenza, per la Lazio, rischia di diventare insostenibile.Ecco perché è meglio non illudersi e andarci piano. Lotito e Tare possono fare leva sui sentimenti e sul progetto, sul fascino di una piazza come Roma e sul rinnovato entusiasmo. Per Inzaghi sarebbe più semplice gestirlo. Per confermarsi in campionato, fare una buona figura in Champions e ritentare il solito percorso in Coppa Italia uno come Giroud accanto a Immobile, Caicedo e Correa sarebbe l’ideale. Quattro punte forti sono il minimo per un club ambizioso.

Europeo

A fine gennaio Giroud aveva detto sì alla Lazio e riceveva le telefonate di Conte, suo ex allenatore a Stamford Bridge. L’ha bloccato il veto di Lampard, che non lo aveva più convocato dall’inizio di dicembre. Il francese, per restare a Londra, ha chiesto e ottenuto di essere ripreso in considerazione. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Lazio, senti Giroud: “A gennaio stavo per partire. Ora il 100% con il Chelsea”

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 64 Torino 34
Roma 51 Udinese 32
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 42 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 19:30
Verona - Inter 21:45