Immobile, 30 anni e infiniti gol: numeri record per il re della Lazio

Il bomber biancoceleste festeggia il compleanno e una stagione ricca di soddisfazioni: vuole diventare il più grande bomber della storia biancoceleste
Immobile, 30 anni e infiniti gol: numeri record per il re della Lazio© Bartoletti
3 min

ROMA - Il calcio è fatto di bandiere, miti, leggende. E in casa Lazio di calciatori che hanno lasciato il segno, nei suoi 120 anni di storia, ce ne sono stati tantissimi. L’ultimo, non per importanza, è Ciro Immobile. Trent’anni oggi per un ragazzo diventato grande in casa biancoceleste. Dopo una carriera altalenante in Italia e in Europa, ha trovato la sua (immensa) dimensione nella Capitale. Per il momento è il quarto bomber laziale della storia (115 reti), davanti a lui Chinaglia (122), Signori (127) e Piola (159). La stagione non è finita, segnerà ancora, batterà altri record. Punta a diventare l’uomo con più gol della storia biancoceleste.

Numeri incredibili

La Lazio vola in Serie A anche grazie ai gol di Ciro Immobile. Sono 26 quelli stagionali fin qui, e punta il suo record di 29 reti in un singolo campionato fatto registrare nella stagione 2017/2018. Immobile che vuole battere Immobile senza voglia di fermarsi. Ha realizzato 93 marcature in A con la maglia della Lazio in 129 partite: nell’era moderna solo Signori e Vieri hanno raggiunto questa quota con la stessa casacca in meno incontri. Il primo con la maglia biancoceleste (123 match), il secondo con quella dell’Inter (125). Ciro è una sentenza, l’ultimo dato fa spavento: un gol ogni 77’. Vuol dire che la squadra di Inzaghi, in ogni match, parte già da 1-0. Questi sono i numeri del re Immobile. Trent’anni di un ragazzo diventato uomo e leggenda.

Il Corriere dello Sport-Stadio celebra Immobile: inserto speciale in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA