Lazio, Immobile re dei bomber: per la Scarpa d'Oro è sempre sfida a Lewandowski

Il giocatore biancoceleste è primo nella classifica dei migliori attaccanti d'Europa: il polacco del Bayern in scia, sale Messi
Lazio, Immobile re dei bomber: per la Scarpa d'Oro è sempre sfida a Lewandowski
2 min

ROMA - Nelle classifiche dei gol comanda Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio è salito a quota 27 in Serie A, nessuno ha fatto meglio nel nostro campionato. E guarda tutti dall’alto anche nella graduatoria per la Scarpa d’Oro. Robert Lewandowski prova a tenere il ritmo: doppietta al Paderborn e secondo posto saldo nelle sue mani.

La grande sfida

Un gol a Marassi, il 27esimo stagionale in 25 partite di campionato. Immobile è primo nella classifica della Scarpa d’Oro con 54 punti. Lewandowski del Bayern Monaco secondo a quota 50 (25 gol in Bundesliga), terzo Cristiano Ronaldo (42 punti e 21 reti) a pari merito con Werner del Lipsia e Haaland del Borussia Dortmund (25 gol per lui, ma comunque 42 punti perché le sue prime reti segnate con Salisburgo valevano meno per coefficiente di difficoltà del campionato). Attenzione poi a Lionel Messi, che nell’ultima giornatadi Liga ha realizzato un poker all’Eibar: 18 gol e 36 punti in classifica. Da tre stagioni a questa parte il trofeo è finito nelle mani del fenomeno del Barcellona, che se l'è assicurato con tre campionati chiusi con 37, 34 e 36 gol).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA