Lazio, serve ritrovare Correa: il Tucu per lo sprint scudetto

L'argentino non segna da novembre, ma viene da un periodo tormentato per colpa di un infortunio al polpaccio: Inzaghi pronto a rilanciarlo
Lazio, serve ritrovare Correa: il Tucu per lo sprint scudetto© Getty Images
2 min

ROMA - Aspetta l'occasione per ritornare grande con la LazioJoaquin Correa. L’ultimo mese e mezzo l’ha passato tra infermeria e campo. Non è stato più decisivo. Al Tucu manca il gol addirittura dal 10 novembre scorso (match contro il Lecce vinto 4-2 all’Olimpico). Ne ha segnati 6 in totale in Serie A, con Immobile formavano una coppia gol da far invidia. Poi l’infortunio al polpaccio, l’esplosione di Caicedo e lo stato di forma mai tornato. Deve rilanciarsi.

Correa goleador smarrito

Serve anche cattiveria sotto porta, forse è stato sempre un suo limite. Giocatore fantastico per velocità, dribbling, visione di gioco, ma davanti al portiere è fin troppo timido. Contro il Genoa ha avuto l’occasione del 4-1: filtrante di Luis Alberto, aggancio con dribbling su Masiello, poi il destro finito addosso al portiere. Si era fermato dopo Brescia per infortunio: stop contro Napoli e Sampdoria in campionato, poi il rientro in Coppa Italia contro gli uomini di Gattuso. Un’ora e un quarto di gioco nel derby e infine altro stop. Nelle ultime tre partite è rientrato con calma: 91’ totali suddivisi tra Parma, Inter e Genoa. Inzaghi potrebbe rilanciarlo dal primo minuto con il Bologna. Il Tucu può essere l’arma in più da giocarsi in questa parte di stagione fondamentale: ha segnato 7 reti (una anche in Europa League), deve migliorare il dato dell’anno scorso, quando alla fine siglò 9 marcature e 6 assist. Con Immobile bomber, Caicedo spesso decisivo con reti pesanti e Correa al top, sognare qualcosa di grande sarà ancora più facile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA