Lazio
0

Lazio, serve ritrovare Correa: il Tucu per lo sprint scudetto

L'argentino non segna da novembre, ma viene da un periodo tormentato per colpa di un infortunio al polpaccio: Inzaghi pronto a rilanciarlo

Lazio, serve ritrovare Correa: il Tucu per lo sprint scudetto
© Getty Images

ROMA - Aspetta l'occasione per ritornare grande con la LazioJoaquin Correa. L’ultimo mese e mezzo l’ha passato tra infermeria e campo. Non è stato più decisivo. Al Tucu manca il gol addirittura dal 10 novembre scorso (match contro il Lecce vinto 4-2 all’Olimpico). Ne ha segnati 6 in totale in Serie A, con Immobile formavano una coppia gol da far invidia. Poi l’infortunio al polpaccio, l’esplosione di Caicedo e lo stato di forma mai tornato. Deve rilanciarsi.

Correa goleador smarrito

Serve anche cattiveria sotto porta, forse è stato sempre un suo limite. Giocatore fantastico per velocità, dribbling, visione di gioco, ma davanti al portiere è fin troppo timido. Contro il Genoa ha avuto l’occasione del 4-1: filtrante di Luis Alberto, aggancio con dribbling su Masiello, poi il destro finito addosso al portiere. Si era fermato dopo Brescia per infortunio: stop contro Napoli e Sampdoria in campionato, poi il rientro in Coppa Italia contro gli uomini di Gattuso. Un’ora e un quarto di gioco nel derby e infine altro stop. Nelle ultime tre partite è rientrato con calma: 91’ totali suddivisi tra Parma, Inter e Genoa. Inzaghi potrebbe rilanciarlo dal primo minuto con il Bologna. Il Tucu può essere l’arma in più da giocarsi in questa parte di stagione fondamentale: ha segnato 7 reti (una anche in Europa League), deve migliorare il dato dell’anno scorso, quando alla fine siglò 9 marcature e 6 assist. Con Immobile bomber, Caicedo spesso decisivo con reti pesanti e Correa al top, sognare qualcosa di grande sarà ancora più facile.

Lazio, Immobile con la febbre

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0