Lazio, i dettagli degli allenamenti casalinghi: occhio alla dieta

Il tecnico Inzaghi e il suo staff, in questi giorni di stop, hanno consegnato delle schede personalizzate ad ogni giocatore. Formello deserta
Lazio, i dettagli degli allenamenti casalinghi: occhio alla dieta
2 min

FORMELLO - Nel centro sportivo della Lazio ci sono solo gli agenti di sicurezza e qualche giornalista dei canali ufficiali radio e tv di Lazio Style. Il resto tutti a casa: dai giocatori ai magazzinieri, passando per i dirigenti, impiegati e fisioterapisti. Ma gli allenamenti per i calciatori biancocelesti continueranno a casa. Schede personalizzate da svolgere tra le mura casalinghe almeno sino al 16 marzo. Ma non è escluso che si possa arrivare al 23 marzo, se non addirittura all’inizio di aprile. Insomma, fino a quando si potrà ripartire con il campionato.

Gli esercizi

L’allenamento personalizzato è stato organizzato dal professor Fabio Ripert e prevede un’ora di tapis roulant al giorno. Per i giocatori che ne sono sprovvisti, previsto un circuito aerobico ad alta intensità da cambiare ogni giorno. Obiettivo primario: allenarsi bene e rendere il tutto funzionale. Obiettivo secondario: far sì che l’allenamento risulti il meno noioso possibile. I giocatori della Lazio per adesso hanno risposto bene. Ma attenzione all’ultima raccomandazione: la dieta. Evitare di esagerare a tavola, l’alimentazione sarà ancora più rigida. Alla ripresa del lavoro a Formello, Inzaghi e il suo staff saranno pronti con la bilancia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA