Lazio, Immobile: "Mi mancano le partite. Vorrei la maglia di Messi"

L'attaccante biancoceleste su Instagram ha raccontato questo momento: "La vita ci è cambiata, i campioni ora sono negli ospedali"
Ciro Immobile© Getty Images
3 min

ROMA - In casa, ma sempre con il sorriso Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio si allena, gioca alla PlayStation ed è circondato dall’affetto della sua famiglia. Passano così queste giornate di quarantena aspettando la ripresa degli allenamenti. Intervenuto in diretta Instagram insieme ai ragazzi di “Chiamarsi Bomber”, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e non solo: La vita è cambiata a tutti noi, anche io ora sto sempre a casa tra PlayStation e giochi di società. Le partite mi mancano, mi sono rivisto anche la replica di Napoli-Liverpool. Mi alleno, mi tengo in forma con diversi attrezzi, cerco di fare il più possibile anche se mi manca un po’ di spazio. Per palleggiare uso il pallone della tripletta contro la Sampdoria”.

Gli allenatori

“Inzaghi ha uno stile molto europeo, poca tattica, tanto pallone, mi piace allenarmi con lui. Emery a Siviglia l’ho visto molto italiano invece, assomiglia a Conte. Anche con Klopp è stato divertente: poca tattica, tanto movimento, non ci fermavamo mai. Come ho detto altre volte mi sarebbe piaciuto trovarlo in un altro momento. La Champions senza il Liverpool è strana, negli ultimi anni ha sempre fatto bene. La Premier League l’ha praticamente vinta, poteva solo concentrarsi sulla coppa e invece è fuori".

Il Ciro giocatore

"Tra Coppe e Nazionale la famiglia la vediamo poco noi giocatori. Ora invece di tempo ne abbiamo a disposizione. Maglie collezionate? Di solito scambio la maglia con gli amici. Ho una mia collezione privata con le mie e quelle dei compagni con cui ho legato di più. Vorrei scambiare la maglia con Messi, in Supercoppa europea non ci sono riuscito. Con Cristiano Ronaldo sì. Con Lionel ci siamo incontrati anche con la Nazionale, ma lui non ha giocato. Ho fatto la foto e basta".

Hobby e passioni

"Musica e cantanti preferiti? Rocco Hunt. Ci siamo conosciuti quando non eravamo famosi, siamo cresciuti insieme. Di solito accendo il telefono prima di ogni partita e ascolto qualche brano, nessuno in particolare, ma Rocco è sempre presente. Serie tv? Ora Elite, è uscita una nuova stagione. Jessica l'ha già iniziata, ma io ho la PlayStation. Speriamo che questo momento brutto passi presto. I campioni ora sono negli ospedali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA