Lazio, nessuno scappa a differenza di Juve e Inter

I giocatori biancocelesti sono a Roma, nessuno è scappato o ha chiesto di partire. Luis Alberto raggiunto dai suoi. Tutti vogliono ancora lo scudetto
Lazio, nessuno scappa a differenza di Juve e Inter© ANSA
Fabrizio Patania
3 min

Nessuno scappa da Roma. La Lazio è dalla parte di Lotito e aspetta soltanto il via libera per tornare ad allenarsi, se e quando l’epidemia lo consentirà. Luis Alberto, ecco la notizia, è stato raggiunto nella Capitale dalla famiglia. Moglie e figli erano partiti per Siviglia all’inizio di marzo. Il centrocampista spagnolo riteneva fossero più al sicuro a casa. Ora ne soffriva la lontananza. Così la decisione di farli tornare indietro. Correa è rimasto solo: suo padre e sua madre si trovano in Argentina, la fidanzata in Spagna dai genitori. Il Tucu non ha chiesto di partire alla società. E’ rimasto a casa e si allena in solitudine, attendendo il momento giusto per tornare almeno a correre sul prato di Formello.

Strakosha ha postato una vignetta presa da “Monster & co”, capolavoro di Disney, per far comprendere lo stato d’animo della squadra biancoceleste e con quale carica si ripresenteranno, se sarà possibile portare a termine il campionato. Sono tutti a Roma e non vedono l’ora di poter tornare presto a giocare per inseguire lo scudetto. Le immagini dei laziali, visibili sui social, sono le stesse di qualsiasi normale cittadino. A casa e senza uscire, rispettosi delle regole e delle raccomandazioni utili a contrastare l’epidemia.

Differenze

L’opposto di Inter e Juve: stranieri in fuga verso l’estero, persino mollando l’isolamento domiciliare in anticipo rispetto ai tempi stabiliti dalle disposizioni governative. Il dubbio, avanzato a Formello, prende consistenza seppur giustifi cato dall’emergenza (ben più grave) che stanno vivendo le regioni settentrionali, dove sarà complicatissimo tornare a giocare.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA