Lazio, in preparazione il ritiro a Formello. E si cerca anche un hotel vicino

I giocatori biancocelesti aspettano il via libera del Governo: possibile ritorno in campo, con la massima sicurezza, il prossimo 4 maggio
Lazio, in preparazione il ritiro a Formello. E si cerca anche un hotel vicino© Paolo Bruno/Getty Images)
2 min

ROMA - Fervono i preparativi per il ritorno della Lazio in campo a Formello. Il centro sportivo biancoceleste, in realtà, è già pronto da settimane: sanificato, pulito, blindato. Si aspetta solo il via libera. Il club sta in questi giorni definendo in maniera dettagliata il piano ripresa. Per la prima squadra è praticamente stilato, ma attorno ai calciatori ci sono tantissime persone. E su questo ora si sta prendendo in considerazione l’ipotesi di una struttura alberghiera, riservata in maniera esclusiva alla società per tutto il personale che ruota intorno alla Lazio. La foresteria all’interno del centro sportivo sarà destinata a giocatori e staff. In un hotel vicino il resto delle persone che lavorano a Formello, così da evitare ai dipendenti troppi spostamenti e dunque contatti esterni incontrollabili.

Il piano

La Lazio spera di poter effettuare le visite indicate dalla commissione medico-scientifica della Figc il prossimo 27 aprile, praticamente una settimana prima del fatidico 4 maggio, giorno in cui si dovrebbe riprendere l’attività. A Formello sono state indicate due modalità di accesso: per la squadra si entrerà da via della Selvotta, per i dipendenti da via Santa Cornelia (ingresso principale). I giocatori così, non entrerebbero in contatto con nessuno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA