Adekanye: “Voglio vincere con la Lazio. E per i tifosi sono già ‘Bobby-gol’

Il giovane attaccante biancoceleste si è raccontato in Olanda: “Il primo gol è stato incredibile: ho pensato ai sacrifici fatti con la mia famiglia”
Adekanye: “Voglio vincere con la Lazio. E per i tifosi sono già ‘Bobby-gol’© Getty Images
2 min

ROMA - A volte il destino ti mette davanti la miglior opportunità della vita. Ecco il caso di Bobby Adekanye, attaccante della Lazio che stava per sparire dai radar di Simone Inzaghi in attesa dell’arrivo di Olivier Giroud. Poi il sogno del mercato invernale sfuma all’ultimo, il francese non arriva, Bobby sfrutta al massimo il segno del fato e pochi giorni dopo segna la sua prima rete con la maglia della Lazio: “Il club aveva tentato di acquistare Giroud, ma aveva fallito. In quel fine settimana ho avuto la possibilità di giocare contro la Spal”, le sue parole al portale ELF Voetbal.

L’emozione

“Prima della partita, Immobile è venuto da me e mi ha detto ‘Bobby, oggi segnerai’. Ho segnato. I tifosi hanno iniziato a cantare ‘che ci frega di Giroud, noi abbiamo Bobby-gol’. Non ci potevo credere. Leiva dopo la partita è venuto da me nello spogliatoio e ha detto ‘hai già la tua canzone’. È stato il giorno più bello della mia carriera. In campo i pensieri sono tornati a tutte le lotte che abbiamo fatto io e la mia famiglia.

Già un idolo

“I tifosi mi danno la possibilità di rimanere positivo. Mi permettono di essere più paziente e di aspettare le mie possibilità. E quando sono sul campo mi danno forza. Non devo essere nervoso perché mi supportano incondizionatamente. Sono qui da poco e hanno già fatto una canzone per me. Adesso sogno di vincere trofei con la Lazio. Il coro dei tifosi è solo l’inizio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA