Lazio, Immobile è 17° nel GP della Cina: "Sfortunato, ma che emozione!"

Il bomber biancoceleste ha partecipato ad un'altra gara virtuale con piloti veri: va forte in qualifica, poi al via viene coinvolto in un incidente
Lazio, Immobile è 17° nel GP della Cina: "Sfortunato, ma che emozione!"
2 min

ROMA - Braccia tese sul volante, Ciro Immobile fa sul serio anche nella Formula 1 virtuale. L’attaccante della Lazio ha corso il GP ufficiale della Cina insieme al portiere del Real Madrid Thibaut Courtois, entrambi reduci dall'ultima Race For The World organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per l'emergenza sanitaria. Con loro altri piloti di Formula 1: Charles Leclerc, George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Carlos Sainz, Alex Albon e Nicholas Latifi e Vandoorne.

Qualifica e poi gara vera

Ciro Immobile parte 13esimo con la sua AlphaTauri. Ma al via il bomber biancoceleste è sfortunato: finisce in un incidente, testacoda e tutto da rifare. Poi ci mette anche del suo con un errore nei primi giri. Distacchi, usura delle gomme, pit stop: è un videogioco, ma sembra tutto vero. E soprattutto nessuno vuole perdere. Dopo 28 giri trionfa Leclerc su Ferrari, secondo Albon, poi Zhou a chiudere il podio. Ciro si deve accontentare della 17esima piazza, il portiere del Real Madrid Courtois fa meglio, 15esimo.

Entusiasmo

Nel post gara, dopo la fatica, Immobile ha commentato un po' amaro ai microfoni di Sky Sport: "È più facile tirare un rigore al 90', quello è il mio lavoro. Questa volta è andata meglio, peccato per la partenza, mi hanno sbattutto fuori. Ho avuto un po' di sfortuna, dopo l'incidente ho perso pure fiducia. Ma avevo un ritmo da "normale", e quanta emozione. Mi sono divertito. Speriamo di partire presto anche con il calcio. In questo periodo difficile, con questa Formula 1 virtuale, abbiamo fatto passare un po' di tempo alla gente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA