Acerbi: "Ripartenza? Sì, ma alle giuste condizioni. Senza contatto non è calcio"

Il difensore della Lazio ha parlato della possibile ripresa della Serie A: "Dico no ad un ritiro lungo di 3 mesi. Noi da scudetto"
Acerbi: "Ripartenza? Sì, ma alle giuste condizioni. Senza contatto non è calcio"© Getty Images
2 min

ROMA - Prima il calcio inteso come spettacolo, poi tutto il resto. Francesco Acerbi ha le idee chiare. Il difensore della Lazio, ai microfoni di Radio Anch’io Sport, ha commentato la situazione: “È dura stare fermi chiusi in casa, ma è importante tornare presto alla normalità. Come Assocalciatori puntiamo alla ripresa ma solo con la massima sicurezza e con le giuste precauzioni. Un ritiro lungo? Non credo che stare 3 mesi in ritiro sia la soluzione e la scelta più opportuna”.

Le possibili soluzioni

“Campionato nell’anno solare? Sono tutte ipotesi, ma è un po' difficile perché poi c'è l'Europeo. Io spero che finisca questo campionato il prima possibile, con tutte le sicurezze possibili, per poi partire con il prossimo magari il 31 settembre giocando a Natale. Se non potrà esserci contatto non è calcio, vanno bene tutte le precauzioni e il no agli spettatori. Ma non posso far fare gol un avversario perché non posso toccarlo, sarebbe un altro sport”. Chiusura finale sulla Lazio: ”Squadra da scudetto? Per quanto dimostrato, assolutamente sì. Abbiamo vinto con la Juve, giocando bene. Siamo stati bravi anche nei momenti di difficoltà, merito del lavoro di tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA