Lazio, nuovo input: allenamento diverso nell’ultima settimana

La squadra di Inzaghi è pronta ad approcciarsi ad un nuovo ritmo nelle sedute casalinghe in vista del 4 maggio. Si attende l’ok del Governo per pianificare tamponi e visite
Lazio, nuovo input: allenamento diverso nell’ultima settimana© Paolo Bruno/Getty Images)
2 min

ROMA - Ancora tutti a casa, con una piccola novità all’interno del proprio programma di lavoro. Inzaghi e il suo staff hanno diramato un nuovo ordine per quanto riguarda gli allenamenti. Tutti i giocatori della Lazio sono stati seguiti in questo periodo di quarantena con schede di lavoro, aggiornate di volta in volta. Ora l’ultimo input in vista della ripresa degli allenamenti del 4 maggio: alternare lavori aerobici lunghi a quelli più brevi. Una variazione di intensità importante per ripartire al meglio con le sedute a Formello. Tradotto: in questa ultima settimana di lockdown serve accelerare il più possibile.

Il piano 

Il nuovo DPCM potrebbe arrivare domani. Tra i nuovi provvedimenti dovrebbe esserci il via libera agli allenamenti individuali dal 4 maggio. La Lazio è pronta, appena ci sarà l’ok definitivo via al piano per effettuare i tamponi e le visite accurate in clinica Paideia. Formello, sanificato, aspetta da settimane. Ci saranno sedute individuali soprattutto atletiche. E poi? Si potrebbe tornare in gruppo dal 18 maggio. Ipotesi, per ora. Le prossime ore saranno decisive per capire di più sul calcio in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA