Lazio da Champions, bloccato Luis Suarez

Intesa con il centravanti colombiano del Watford in prestito al Real Saragozza: costa 8-10 milioni e bisognerà trovare l’accordo con la famiglia Pozzo
Lazio da Champions, bloccato Luis Suarez© @ Marco Rosi / Fotonotizia
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Bloccato Luis Suarez. La Lazio e gli agenti del centravanti di proprietà del Watford, in prestito al Real Saragozza, avrebbero raggiunto un’intesa. Il colombiano ha 22 anni, lo chiamano il Bisonte e può essere tesserato da comunitario, perché possiede anche la cittadinanza spagnola. Una pista concreta e confermata. E’ l’obiettivo di Lotito e Tare per rinforzare l’attacco in previsione della Champions. Si aggiungerebbe a Immobile, Caicedo e Correa integrando il reparto con le sue caratteristiche di numero 9 potente e aggressivo. Appartiene alla stessa scuderia di Luis Alberto e Jony. La Lazio, attraverso la You First, ha creato un canale preferenziale e oggi è in pole per Luis Suarez, entrato nel mirino anche di Atletico Madrid e Valencia.

Viene da una stagione ricca di consensi, applausi e gol: ne ha segnati 17 in Segunda Division con il Real Saragozza, era secondo dietro a Stuani (Girona) nella classifica dei marcatori quando il campionato è stato sospeso per la pandemia. E’ solo omonimo del Pistolero, l’uruguaiano del Barcellona. Ha un contratto in scadenza nel 2022 con il Watford, dove di fatto non ha mai giocato. La trattativa, dunque, andrà sviluppata con la famiglia Pozzo. Nell’Udinese gioca l’argentino De Paul, altro talento gestito dalla scuderia di Luis Alberto. Il cartellino di Suarez viene valutato 8-10 milioni, poi dipenderà dalle dinamiche del mercato, oggi imprevedibili. «E’ un attaccante esplosivo, capace di creare azioni gol da solo, possiede caratteristiche difficile da trovare. E’ un ragazzo umile, un lavoratore, ambizioso. Credo sia destinato a diventare un 9 importante» aveva raccontato Miguel Alfaro, referente italiano della You First, nell’intervista concessa al nostro giornale una decina di giorni fa.

Leggi l'articolo completo sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA