Luiz Felipe: “Barcellona? No, ora penso alla Lazio"

Il difensore brasiliano si sente lusingato dalle voci di mercato, ma non accetta distrazioni: "Voglio tornare a giocare e lottare per lo scudetto"
Luiz Felipe: “Barcellona? No, ora penso alla Lazio"© Bartoletti
2 min

ROMA - Cresce, Luiz Felipe. Questa stagione è stata quella della consacrazione definitiva alla Lazio. Inzaghi lo ha gestito, poi lanciato. Rappresenta il futuro del club, ecco perché Lotito e Tare sono pronti ad offrirgli un rinnovo. E il difensore, ai microfoni del portale brasiliano UOL, non si distrae da certe voci di mercato: “L’interesse del Barcellona mi fa piacere, significa che il lavoro è stato svolto bene e che i grandi club stanno guardando. Chiunque mi conosca però, sa che sono un ragazzo calmo e non mi lascio prendere da facili entusiasmi. Devo rimanere concentrato e pensare a fare il meglio per la Lazio, che mi ha dato fiducia e supporto sin dal mio primo giorno”.

Il ritorno in campo

Ogni calciatore vuole giocare. È il nostro lavoro, il nostro sostentamento. È ciò che amiamo. Naturalmente mi piacerebbe giocare, uscire sul campo e tornare a lottare per il titolo, ma non possiamo ignorare il parere delle autorità sanitarie. Se affermano che possiamo tornare al lavoro, sarà perfetto, ma dobbiamo tornare in sicurezza. Il calcio, come altri sport, coinvolge molte persone e tutti hanno famiglia, amici, e non è così semplice. La salute collettiva è al di sopra di tutto. A poco a poco, la pandemia è stata controllata e credo che il peggio sia passato. Dobbiamo rimanere fermi e rispettosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA