Lazio, a Formello continua il lavoro. Leiva migliora ancora

Dopo il giorno di pausa, i ragazzi di Inzaghi a gruppi sono pronti ad aumentare i carichi di lavoro. Il brasiliano vuole tornare per la possibile ripresa del campionato
Lazio, a Formello continua il lavoro. Leiva migliora ancora© Getty Images
2 min

FORMELLO - Una domenica di riposo, poi tutti di nuovo in campo. Proseguono gli allenamenti individuali della Lazio nel centro sportivo biancoceleste. Ieri un turno di stop concesso da Simone Inzaghi. Tutto come da programma: il ricondizionamento atletico nelle prime sedute si è fatto sentire. Giusto accelerare dosando il lavoro. Lo staff tecnico si è visto comunque soddisfatto di come ha ritrovato i giocatori, che sono apparsi motivati e pronti dal punto di vista fisico.

Il nuovo piano

Da oggi sino al 18 maggio, quando ci potrebbe essere il via libera agli allenamenti di squadra, la Lazio aumenterà un po’ il lavoro. Rosa sempre divisa in quattro turni tra mattina e pomeriggio. Fa passi da gigante Lucas Leiva, l’unico che ieri non ha staccato la spina. Sta recuperando dopo l’operazione al ginocchio, è impegnato al massimo per tornare a disposizione di Inzaghi in vista della possibile ripresa del campionato. In mattinata ha prima corso con cambi di ritmo intorno al prato verde del Fersini, poi ha accelerato con qualche esercitazione con il pallone e porticine. Filtra ottimismo sul suo possibile ritorno in campo a giugno. I segnali sono positivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA