Matri: "Alla Lazio solo bei ricordi. Complimenti a Lotito e Tare"

L'ex attaccante, che proprio qualche giorni fa ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ricorda la stagione 2015-16 in cui vestì la maglia biancoceleste. "La partita più bella? L'esordio con l'Udinese. Segnare una doppietta da subentrato all'Olimpico fu bellissimo"
Matri: "Alla Lazio solo bei ricordi. Complimenti a Lotito e Tare"© Bartoletti
4 min

ROMA - "Nonostante la decisione di lasciare il calcio, va tutto bene. Il periodo non è dei migliori, ma ne stiamo uscendo". Alessandro Matri, ex attaccante della Lazio, intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, parla della sua decisione di lasciare il calcio, ma anche della sua stagione (2015-2016) nel club biancoceleste con 31 presenze e 7 reti. "La scelta di abbandonare è arrivata dopo essermi svincolato dal Brescia: ho continuato ad allenarmi per farmi trovare pronto nel caso in cui fosse arrivata un'offerta che potesse interessarmi. Ho vissuto tante emozioni, ho ricevuto tanti attestati di stima da persone che non conoscevo ancora. Vuol dire che ho lasciato il segno come persona e questa per me è la vittoria più bella", ha dichiarato Matri.

Lotito chiama in radio e si finge un tifoso: "Non siamo più una Lazietta"

Matri e l'esperienza alla Lazio

L'ex attaccante a Roma ha giocato con un amico, Cristian Brocchi. "Con lui ho instaurato una grande amicizia e ho condiviso anche l'esperienza alla Lazio. Molti componenti di quella squadra ci sono ancora, il destino ha voluto che andassi dai biancocelesti. Pensavo che i tifosi non mi accettassero, invece mi hanno sempre ben voluto nonostante le prestazioni a corrente alternata. A Roma sono stato benissimo, ho instaurato molte amicizie. Durante quella stagione arrivò Simone Inzaghi che oggi e' ancora alla guida della squadra"Per Matri la partita più bella con la maglia della Lazio fu "sicuramente l'esordio, il match con l'Udinese. Non sono riuscito a dare continuità al mio percorso alla Lazio, ma segnare una doppietta da subentrato all'Olimpico fu bellissimo. Ho vissuto a pieno lo stadio in quell'occasione, è stata un'emozione incredibile. Il tifo della città di Roma è noto per essere così bello. Del popolo laziale ho solo bei ricordi, sono stato accolto benissimo anche dai compagni".

Matri su Lotito e Tare

"Il club era organizzato e Lotito è un presidente molto competente - continua Matri -. Con Tare ho instaurato un grande rapporto, sta crescendo molto, è tra i migliori ds in circolazione. Formello è assolutamente all'avanguardia, c'erano tanti campi e anche una zona relax dove i giocatori potevano rilassarsi individualmente, ma anche tutti insieme. Giocavamo molto a biliardo con Lulic, ma anche con i tecnici. La Lazio ha costruito una squadra davvero forte, non mi aspettavo che arrivasse così velocemente ai vertici. I biancocelesti meritano di essere in lotta per lo scudetto, così come hanno meritato di vincere la Supercoppa, il merito è dei tecnici e di Tare che stanno costruendo un gruppo che può continuare a lottare per grandi obiettivi. Il mio futuro? Ho qualche pensiero, il calcio è il mio mondo e vorrei rimanerci. Ci sono tanti ruoli nel mondo del pallone, voglio aggiornarmi e capire cosa vorrei fare tramite uno studio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA