La Lazio ricorda il 26 maggio 2013: “È il giorno dei giorni”

Il club biancoceleste, con un video, ha celebrato a distanza di 7 anni la vittoria della Coppa Italia contro la Roma. Lulic e Radu scatenati sui social
La Lazio ricorda il 26 maggio 2013: “È il giorno dei giorni”
2 min

ROMA - “È il giorno dei giorni”. La Lazio celebra così il 26 maggio del 2013, sette anni da quella vittoria in Coppa Italia contro la Roma. Una finale storica tra le due squadre della Capitale vinta dai biancocelesti grazie ad un gol di Senad Lulic. Il club, sui social, ha postato il video racconto di quella incredibile partita. La tensione in campo, sugli spalti, in panchina. Poi il gol di Senad e la festa finale, con il tecnico Petkovic scatenato. Proprio il capitano biancoceleste, su Instagram, ha ricordato quella rete con alcune foto e la didascalia: “Buon 26 maggio”. Lo stesso ha fatto Stefan Radu: “Più passa il tempo, più la gloria aumenta”. Lulic e Radu erano in campo quel giorno di maggio entrato nella storia. Ancora oggi vestono la maglia della Lazio. E c’è un terzo che in quel pomeriggio festeggiò in campo: Thomas Strakosha. Il giovane albanese era il terzo portiere alle spalle di Marchetti (titolare) e Albano Bizzarri.

Lazio, il ricordo della Coppa Italia

Il club biancoceleste, sul proprio sito ufficiale, ha ripercorso anche tutte le tappe che portarono Mauri e compagni a quel trionfo: “Il 26 maggio 2013 all’Olimpico si gioca la finale-derby Roma-Lazio, fischio d’inizio ore 18:00. La partita è tesa e contratta ma la Lazio trova il gol a un quarto d'ora dalla fine: una gran volata di Candreva che mette al centro un cross forte e teso dal fondo, Lobont arriva a spostare il pallone mettendo fuorigioco Marquinhos, permettendo così a Senad Lulic di trovare, al 71’, la zampata vincente. La Coppa Italia è della Lazio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA