Lotito, blitz a Formello: firmati gli accordi sui premi scudetto e Champions

Il presidente ieri al centro sportivo biancoecleste: ha parlato alla squadra. Una visita piena di significati a pochi giorni dalla trasferta di Bergamo. Il vertice era nell'aria: in caso di trionfo tricolore 400mila euro a giocatore. Sottoscritta anche l'intesa sul taglio degli stipendi
Lotito, blitz a Formello: firmati gli accordi sui premi scudetto e Champions
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Gli accordi di Formello sono sanciti, ora si deve pensare solo a giocare. E’ stato un week-end di incontri e confronti, era iniziato venerdì con la riunione dei giocatori nel chiuso dello spogliatoio, si è concluso con il blitz di Lotito di ieri. Il presidente e la squadra si sono riuniti a pochi giorni dalla ripartenza, era necessario farlo prima di scendere in campo. Il vertice era nell’aria, è servito per andare incontro alla sfida scudetto tutti insieme e per sottoscrivere gli accordi legati al taglio degli stipendi, al ricco premio scudetto (400 mila euro a giocatore) e al bonus Champions (cifra rimasta top secret). La prima riunione, del 18 maggio scorso, era servita per gettare le basi del negoziato. Era seguito l’accordo verbale, 24 ore fa si è arrivati alla definizione dei patti. Le carte sono pronte per essere depositate in Lega. Da oggi in poi dev’essere la Lazio a far parlare il campo.

LA CARICA - Non s’è discusso solo di soldi in uscita e in entrata, Lotito ne ha approfittato per caricare il gruppo alla vigilia di un mini-campionato di fuoco. In gioco c’è la storia, per riscriverla serviranno forze fisiche e mentali. Si sono già verificati degli infortuni, la società si aspetta risposte da tutti i giocatori, dai big e dalle riserve, anche dai giovani che gravitano attorno alla squadra. Tutti i club hanno dovuto tagliare una parte degli ingaggi, nessuna ha riconosciuto un superpremio scudetto alto quanto quello della Lazio. Lotito ha alzato la posta, mai come quest’anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA