Lazio, super Immobile: eguagliato il record di gol in A, Lewandowski trema

Il bomber biancoceleste ha segnato 29 reti in 29 match, stesso dato in un singolo campionato da giocatore biancoceleste. Tiene a distanza Ronaldo, vuole rimontare la punta del Bayern
Lazio, super Immobile: eguagliato il record di gol in A, Lewandowski trema© ANSA
3 min

ROMA - Solo un turno di squalifica può fermare Ciro Immobile. Sabato contro il Milan non ci sarà per colpa di un cartellino giallo rimediato con il Torino. Era diffidato, niente sfida ai rossoneri. Intanto però, con i granata ha messo dentro il 29esimo gol stagionale su 29 match disputati. Una rete a partita, media incredibile. Ha eguagliato il record di gol segnati in un singolo campionato di A da giocate della Lazio. Ha altre 8 partite (visto che ne salterà una) per migliorarsi ancora. Ha un distacco di 5 reti da Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori del campionato. Ne ha 5 in meno nella Scarpa d’Oro, speciale graduatoria che incorona ogni anno il bomber d’Europa, fin qui comandata da Robert Lewandowski. Senza dimenticare il record di Higuain, che nel 2016 chiuse la stagione con 36 gol, miglior dato per un attaccante della massima serie.

Questione di feeling

Immobile e Luis Alberto, ecco il bomber e il miglior assist man della Serie A. Sono tra le migliori coppie gol d’Europa per passaggi vincenti e finalizzazioni: 5 in totale. Meglio di loro con 6 ci sono Neymar-Mbappé, Di Maria-Mbappé, Messi-Suarez, De Bruyne-Aguero. A quota 7 Traoré-Jimenez e a 8 Müller-Lewandowski. Luis Alberto è il partner ideale per andare a segno: 14 assist dopo 29 giornate, solo Ronaldinho, secondo i dati di Lazio Page, nella stagione 2009/2010 ha fatto meglio con 16 negli ultimi 25 anni di Serie A. Con due giocatori così è lecito sognare. Ciro sarà assente con il Milan. Dopo avrà ancora più voglia di segnare e battere record.


© RIPRODUZIONE RISERVATA