Lazio, ripartenza dopo il Milan: da valutare Milinkovic, si ferma Correa

I biancocelesti si sono ritrovati a Formello per superare il 3-0 di ieri sera contro i rossoneri. Per la trasferta di Lecce c'è da recuperare il serbo, distorsione al ginocchio per l'argentino
Lazio, ripartenza dopo il Milan: da valutare Milinkovic, si ferma Correa© Getty Images
2 min

ROMA - All'indomani della batosta rimediata in casa con il Milan per 3-0, la Lazio si ritrova a Formello per preparare la sfida contro il Lecce. Nove calciatori non impiegati contro i rossoneri o entrati nella ripresa hanno effettuato la seduta di scarico: Bastos, Armini, Vavro, Silva, Djavan Anderson, Andre Anderson, Falbo, Caicedo e Immobile. Proprio questi ultimi torneranno disponibili dopo aver scontato il turno di squalifica e dovrebbero scendere in campo insieme dal primo minuto. Correa, infatti, si è fermato per una distorsione al ginocchio rimediata nella serata di ieri all'Olimpico. Leiva e Cataldi dovranno essere valutati nelle prossime ore. Entrambi hanno giocato uno spezzone di partita, ma la prudenza non è mai troppa. Il più papabile contro il Lecce di Fabio Liverani potrebbe essere Cataldi se la caviglia risponderà in modo positivo, altrimenti Inzaghi si affiderà di nuovo a Parolo nel ruolo di regista di centrocampo.

Milinkovic da valutare per Lecce

Da valutare anche le condizioni di Milinkovic che nel match di ieri ha rimediato un trauma alla caviglia che lo ha costretto a chiedere il cambio. Luiz Felipe, fermo dal 13 giugno, sta provando ad accelerare i tempi, anche se il ritorno non dovrebbe essere previsto prima del match all'Olimpico contro il Sassuolo. La seduta si è conclusa con un lavoro suddiviso per reparti con esercizi sul posizionamento per il reparto difensivo e combinazioni e tiri in porta per quello offensivo. Domani è previsto l'allenamento di rifinitura nel quale Inzaghi dovrebbe avere un quadro più generale della formazione da schierare contro i pugliesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA