Immobile e il record: "Odio segnare per forza. A Napoli per migliorare la classifica"

L’attaccante ha siglato contro il Brescia il 35esimo gol in campionato: "Ringrazio i miei compagni, fanno di tutto per me"
Immobile e il record: "Odio segnare per forza. A Napoli per migliorare la classifica"© Getty Images
2 min

ROMA - Non si ferma, non è proprio il momento. Ciro Immobile segna pure al Brescia: 35esimo gol in campionato, ora è il leader della Scarpa d’Oro. Ma non basta. Perché nel mirino c’è il record di reti in una sola stagione di campionato che appartiene ad Higuain (36 marcature). L’attaccante della Lazio, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del momento: "Andrenacci stasera, Cragno nell’ultima partita, ho trovato due portieri in giornate pazzesche. Odio quando devo fare per forza gol, non mi va giù. Oggi dovevo staccare Ronaldo e superare Lewandowski. È andata bene, i miei compagni hanno fatto di tutto per aiutarmi. Ringrazio il Tucu Correa. Quando vuoi segnare per forza ti viene più difficile. A Napoli altri gol? Sì, e vogliamo migliorare la classifica. Oggi ne potevo fare uno in più. Siamo in corsa per tutto, resta difficile. Se sono focalizzato sul gol, non segno, mi viene più naturale quando sono a servizio della squadra, anzi, così non sono nemmeno tanto d’aiuto. I miei compagni hanno fatto di tutto per farmi segnare”.

Immobile e il futuro

“Non è la prima volta che Tare spende parole al miele per me. Sono soddisfatto, l’anno prossimo la società si aspetta tanto per la Champions. È una grande responsabilità. Bisogna riposare bene a fine stagione, il prossimo sarà un campionato molto duro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA