Immobile è storia: "Partito da lontano, ora sono orgoglioso. Grazie anche ai tifosi"

Il bomber della Lazio, fresco di Scarpa d'Oro, eguaglia il record di Higuain: "Avremmo voluto finire con una vittoria, ce l'abbiamo messa tutta"
Immobile è storia: "Partito da lontano, ora sono orgoglioso. Grazie anche ai tifosi"
3 min

NAPOLI - Ciro Immobile pareggia i conti con Higuain: 36 gol in Serie A, solo lui ed il Pipita hanno raggiunto tale traguardo nella storia del nostro campionato. La stagione dell'attaccante della Lazio è stata speciale. Ai microfoni di Lazio Style Channel, ha commentato con gioia: "Sono super felice e sono orgoglioso di quello fatto. Ho davanti agli occhi tutto quello che ho subito, da dove sono partito. Credendo nei propri sogni a volte si realizzano. Non posso far altro che ringraziare il mister, lo staff, persone sempre disponibili ad aiutarmi. Un grazie enorme ai compagni per tutto l'aiuto che mi hanno dato a raggiungere questi obiettivi. Non è retorica, è motivo di soddisfazione per tutta la squadra raggiungere questi traguardi. Avremmo voluto finire con una vittoria, ce l'abbiamo messa tutta. Ringrazio anche il popolo laziale, mi hanno fatto sentire indispensabile per questa squadra, ne sono fiero. Ringrazio tanto anche la società per tutta la fiducia. È dalla famiglia che è partito tutto. Se guardo indietro e vedo la mia storia, credo di poter essere un punto di riferimento per i ragazzi. Non mollando mai, si possono raggiungere tutti i traguardi".

I valori dell'uomo Ciro

I miei genitori mi hanno inculcato tutto ciò che era necessario per essere una brava persona. Ho trovato mia moglie che aveva gli stessi valori. Sono commosso, se mi ricordo i miei compagni quando ho fatto tre gol a Verona, come mi hanno accolto nello spogliatoio, è stato stupendo. Questo sport vive di questo. Anche se non sembra sono tanto felice, ma anche molto emozionato. Obiettivo? Migliorarsi, abbiamo una competizione in più molto difficile. Questi 45 giorni sono stati massacranti per tutti noi. Leggevo le parole di Mihajlovic, sono state giustissime. Siamo stati bravi, non era facile. Il pensiero andava sempre alle persone che hanno lavorato per portare avanti il Paese nel corso della quarantena. Il sacrificio alla fine ha ripagato, piano piano stiamo risalendo. Anche noi dovevamo fare il nostro sacrificio per portare un po' di leggerezza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA