Lazio, Immobile: “Io affamato più di prima. David Silva piede d’oro…”

Il bomber biancoceleste si gode le vacanze e ripensa alla stagione che è stata: “Senza il lockdown ci sarebbe stato un finale diverso. Lo spagnolo lo aspetto, dobbiamo essere ancora più competitivi”
Lazio, Immobile: “Io affamato più di prima. David Silva piede d’oro…”© FOTO MOSCA
4 min

TORRE ANNUNZIATA - È un’estate di sorrisi quella di Ciro Immobile. Sta trascorrendo le vacanze nella sua regione, la Campania. Ad ogni ristorante viene premiato con una torta. Lo coccolano, il bomber della Lazio. E lo premiano anche. Il sindaco della sua cittadina, Vincenzo Ascione, ha ricevuto l’attaccante in comune per un riconoscimento dopo la vittoria della Scarpa d’Oro e della classifica marcatori di Serie A. E a Sky Sport, Immobile ha commentato raggiante: “La Scarpa d’Oro è una soddisfazione incredibile, dietro c'è tutto il lavoro personale, di squadra e dello staff. Poi rileggere tutti i nomi che l'hanno vinto ultimamente fa venire ancora di più la pelle d'oca. Sono migliorato di testa, tra i 28 e i 32 anni gli attaccanti raggiungono il massimo della forma e della maturità. Ho sfruttato il momento positivo mio e della squadra in un'annata molto difficile anche a livello mentale per tutto quello che è capitato. Quando vai in difficoltà gli anni all'estero aiutano e fanno capire ancora di più che devi fare un passo avanti se vuoi restare nella storia. Questo mi ha dato una grande spinta”.

Lazio a vita

“Quando superavo un calciatore che aveva fatto la storia della Lazio l'ho sempre scoperto a fine partita. So che Piola e Signori sono là davanti e ho superato Chinaglia che per la Lazio è stato come un dio. Piano piano, con l'aiuto dei compagni, riusciremo a fare ancora un passettino avanti. Quando ti trovi così bene con la città, i tifosi, la società, l'allenatore e i compagni poi diventa difficile prendere altre strade. Sono finiti quattro anni di lavoro, adesso con il rinnovo ne inizieranno altri quattro. Con la Champions ci sono nuove motivazioni: la carica giusta per ripartire, anche perché la Lazio non gioca questa competizione da tanti anni. Dobbiamo fare bella figura. E ho più fame di prima".

Aspettando il colpo David Silva

“Ci sarà da divertirsi. A Luis Alberto, Milinkovic e Correa si aggiunge un altro campione dai piedi d'oro. Sicuramente non mi posso lamentare dei compagni che già ho, se ne arriva uno in più ben venga. La società con i nomi che circolano sta facendo grandi cose sul mercato. La Lazio oggi ha raggiunto un livello tale per cui deve essere competitiva su più fronti e dobbiamo prenderci le responsabilità giuste. Quest'anno senza lockdown avremmo fatto un finale di campionato diverso e quindi questo ci deve dare la consapevolezza di poter stare lì tra le grandi. Inzaghi? Siamo cresciuti insieme. La Champions e il campionato chiuso ci devono dare la carica giusta. Il tecnico saprà come farlo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA