Lazio, Muriqi è il colpo in arrivo: i dettagli dell’operazione

Il tecnico Inzaghi avrà il suo centravanti-torre. Trattativa nella fase finale con il Fenerbahce, affare da 16 milioni di euro più due di bonus
Lazio, Muriqi è il colpo in arrivo: i dettagli dell’operazione© EPA
2 min

ROMA - C’è attesa per un doppio sì in casa Lazio: quello di David Silva e quello di Vedat Muriqi. Mentre per il primo servirà attendere ancora qualche giorno, per il secondo la trattativa è praticamente ai dettagli. Confronto ancora aperto sulle modalità di pagamento. Il Fenerbahce spinge per ottenere i 16 milioni di euro più due di bonus in due anni, Lotito invece vorrebbe pagare in tre anni.

Il sì del calciatore

La punta kosovara ha già dato il suo consenso ad un trasferimento alla Lazio. Guadagnerà 2 milioni di euro con i bonus (base fissa da 1,5 milioni) per cinque anni. Inzaghi ha fatto esplicita richiesta a Tare di prendere un attaccante con determinate caratteristiche: alto, fisico, che sappia giocare per la squadra, ma anche far gol. Muriqi quest’anno con la maglia dei turchi ha fatto bene: 15 reti in 32 presenze, più 6 assist (solo in campionato). Il giocatore è in vacanza, ma non vedere l’ora di sbarcare nella Capitale. Inzaghi spera di averlo subito il 20 agosto, quando a Formello ci sarà il primo raduno in vista della nuova stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA