Lazio, Reina para un rigore e un autogol condanna il Padova

I biancocelesti vincono di misura grazie ad un'autorete allo scadere. Il portiere spagnolo decisivo con un rigore parato
Lazio, Reina para un rigore e un autogol condanna il Padova© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

AURONZO DI CADORE - Nella seconda amichevole stagionale giocata ad Auronzo di Cadore contro il Padova, la Lazio si impone con il risultato di 1-0 grazie all'autogol di Fazzi all'87' su calcio d'angolo battuto da Luis Alberto. Priva dei nazionali, tra cui Ciro Immobile e Francesco Acerbi, la squadra di Inzaghi aveva rischiato di andare in svantaggio ma l'esordiente Pepe Reina si è superato parando un rigore al centrocampista biancorosso Ronaldo.

Lazio-Padova, la partita

Simone Inzaghi lancia il solito 3-5-2 con il nuovo acquisto Reina in porta e con il trio Luiz Felipe, Vavro e Radu in difesa. A centrocampo Lazzari, Parolo, Escalante, Luis Alberto e Lukaku. In avanti, invece, la coppia formata da Caicedo e Moro. Nei primi minuti è Luis Alberto a salire in cattedra. Il centrocampista è molto attivo nella prima parte di gara ma la formazione di Inzaghi non riesce a trovare il guizzo giusto. La Lazio cerca la via del gol ma il Padova difende bene e chiude gli spazi: pericoloso prima Caicedo che non arriva di un soffio sul cross di Lukaku dalla sinistra e poi Escalante dopo una triangolazione con Caicedo. Il primo tempo si chiude senza reti. Nella ripresa, è sempre la Lazio a fare la partita. Al 60', però, il Padova ha l'occasione per sbloccare l'incontro dagli undici metri. Vavro interviene fallosamente e l'arbitro assegna un rigore alla formazione di Mandorlini. Reina intuisce e para il rigore su Ronaldo con un bellissimo intervento. Calano i ritmi nella parte finale della gara e a pochi minuti dallo scadere la Lazio trova il gol vittoria con l'autogol di Fazzi. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine dell'incontro: la Lazio vince 1-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA