Lazio, ecco Fares l'ex attaccante: Inzaghi ha una nuova freccia

Nelle giovanili giocava punta, poi è stato spostato sulla fascia per sfruttare al massimo la sua corsa e il suo mancino. Con Lazzari ritorna la coppia di esterni della Spal
Fares: l’esterno della Spal non è ancora un affare fatto. Si lavora per chiudere l’operazione a 7 milioni di euro© Getty Images
3 min

ROMA - Manuel Lazzari e Mohamed Fares hanno fatto le fortune della Spal due stagioni fa. Oggi si ritrovano alla Lazio. Hanno fatto il salto di qualità: venivano da una grande realtà di provincia, ora sono pronti a giocare in Champions League. Manuel in un anno si è preso la fascia destra biancoceleste. Adesso tocca a Mohamed conquistarsi la corsia opposta. Due frecce per Inzaghi, due treni pronti a fare su e giù sui binari esterni.

Fares, l’ex attaccante

Francese naturalizzato algerino, classe 1996, Mohamed Fares arriva in Italia giovanissimo. Si svincola dal Bordeaux, approda prima al Vicenza, poi all’Hellas Verona. Nella Primavera scaligera fa l’attaccante: ottima tecnica, bel sinistro, ma segna poco. Andrea Mandorlini è il primo a portarlo in prima squadra. Ma è Luigi Del Neri, amante degli esterni di fascia, a trasformarlo e impiegarlo sulla corsia di sinistra. Terzino o esterno di fascia. Fa lo stesso Fabio Pecchia. Poi nel 2018 va alla Spal. Con Semplici sfrutta al massimo le sue capacità offensive in una squadra sempre ben votata all’attacco. Conquista la nazionale algerina, vince la Coppa d’Africa nel 2019. Un infortunio al legamento crociato del ginocchio, patito la scorsa estate in un’amichevole estiva, frena la sua carriera. Ma il ds della Lazio, Igli Tare, ha le idee chiare su di lui. Dopo una trattativa durata un mese e più, Fares sbarca a Roma.

Un ‘quinto’ per Inzaghi

Cross e discese: ecco la coppia Lazzari-Fares. Il piano di Inzaghi è chiaro: vuole i traversoni degli esterni di centrocampo per mettere palloni in area e sfruttare i centimetri di Muriqi (sarà il nuovo innesto in attacco), di Immobile, di Milinkovic. E poi Fares andrà a sopperire qualche mancanza sulla fascia sinistra: Lulic non è ancora pronto al rientro, Lukaku non dà garanzie fisiche, Jony ha faticato non poco ad adattarsi in un ruolo in cui è importante anche la fase difensiva. Vuole impegnarsi al massimo e farsi scegliere. Ragazzo serio e riservato, il franco-algerino. Una manciata di post su Instagram, in cui viene specificato a caratteri cubitali che non ha né Facebook, né Twitter. Poco personaggio, per lui il lavoro viene prima di tutto. Inzaghi è pronto ad accoglierlo. É stata una sua richiesta: accontentato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA