Lazio, Lotito negativo al tampone: "Allarmismo fuori luogo"

Anche il patron biancoceleste era all’assemblea di Lega. Il giorno dopo era tranquillo: “Mai a contatto”. Ora il risultato del test: "Sono super controllato"
Lazio, Lotito negativo al tampone: "Allarmismo fuori luogo"© ANSA
2 min

ROMA - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è risultato negativo al tampone per il Covid effettuato dopo aver partecipato alla riunione di Lega a Milano, alla quale era presente il n.1 del Napoli Aurelio De Lurentiis, poi trovato positivo. Lo apprende l'ANSA in ambienti calcistici. Il patron biancoceleste, già nel giorno dopo l’annuncio della positività di De Laurentiis, aveva ammesso tranquillo: “Sono super controllato”. Ha svolto il test come da protocollo, negativo. Il presidente del Napoli invece, è in isolamento nella sua casa di Roma insieme alla moglie. Non ha manifestato problemi particolari, al contraria della signora Jacqueline, che ha avuto febbre per qualche giorno. Il patron azzurro viene costantemente monitorato.

Le parole di Lotito

Il presidente biancoceleste, all’Adnkronos, ha commentato: “Certo che sono negativo. Faccio i tamponi ogni 4 giorni, sono sottoposto - per scelta - al protocollo del calcio, è normale. Se c'è un positivo, questo si deve mettere nella condizione di stare a distanza. Figurarsi, con tutti i controlli che facciamo, io a volte anche ogni due giorni visto che oltre alla Lazio ho anche la Salernitana. Comunque bisogna prendere degli accorgimenti, se uno non frequenta posti affollati, va in Sardegna, a Capri o chissà dove altro, il problema non si pone. Ma comunque c'è un allarmismo fuori luogo. Il prossimo tampone? Sarà martedì".


© RIPRODUZIONE RISERVATA