Lazio
0

Lazio, è tutto un altro Marusic: i numeri del ‘treno' di Inzaghi

Sui social spopolano i meme sull’esterno biancoceleste adattato a sinistra: corsa, cross, assist per far volare la squadra

Lazio, è tutto un altro Marusic: i numeri del ‘treno' di Inzaghi
© © Marco Rosi / Fotonotizia

ROMA - Finalmente Adam Marusic. Il montenegrino contro il Cagliari ha giocato forse la sua miglior partita da quando è alla Lazio. Forza, corsa, passaggi vincenti, cross. Inzaghi adora i ‘quinti’, la sua squadra si è sempre mossa con le ali. Ma a sinistra ci sono stati (e ci sono tutt’ora) problemi: Lulic out, Lukaku idem, il neo acquisto Fares ancora da ufficializzare. Ecco che Adam viene dirottato dalla fascia destra a quella mancina. Non è la prima volta: “Dove gioco per me non è importante”. L’adattamento è completo: i due assist a Cagliari sono il certificato completo della sua trasformazione.

I numeri

La passata stagione per Adam Marusic è stata davvero sfortunata. Tanti infortuni muscolari: in totale 15 presenze, 2 gol e 1 assist. Quest’anno ha tutta la voglia di riprendersi la squadra. Inzaghi lo sa, quando ha potuto lo ha sempre messo in campo. Contro il Cagliari una prova super: 4 passaggi chiave, 2 assist, l’86% dei passaggi completati, 1 duello areo vinto, l’80% dei palloni lunghi intercettati. Bravo in fase offensiva, attento in quella difensiva. E a Formello già si parla di rinnovo. Il giocatore è in scadenza nel 2022, la firma era nell’aria. Soprattutto da quando Tare ha ricevuto la chiamata di Leonardo, intenzionato a portarlo in estate al Paris Saint-Germain. Marusic è il jolly di Inzaghi, impossibile privarsene in una stagione ricca di impegni.

Simone Inzaghi: "Ho una squadra meravigliosa"

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 15:00
Genoa - Inter 18:00
Lazio - Bologna 20:45
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 12:30
Benevento - Napoli 15:00
Parma - Spezia 15:00
Fiorentina - Udinese 18:00
Juve - Verona 20:45
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 20:45