Leiva: “Lazio, in Champions divertiamoci! Ma senza tifosi sembrano amichevoli"”

Il centrocampista brasiliano entusiasta della sua avventura nella Capitale: “Qui tre anni fantastici. Reina è il massimo, bello averlo in squadra”
Leiva: “Lazio, in Champions divertiamoci! Ma senza tifosi sembrano amichevoli"”© Bartoletti
3 min

ROMA - Il fulcro del gioco, l’anima del centrocampo della Lazio, è Lucas Leiva. Uno dei migliori acquisti firmati da Igli Tare, il brasiliano si è immediatamente calato nella parte del protagonista. Esperienza e qualità da vendere, imprescindibile nello scacchiere di Simone Inzaghi. Lucas, ai microfoni di HalfTime, ha raccontato l’annata appena iniziata: "Dobbiamo solo pensare a divertirci, non puoi mai sapere cosa accede in Champions League. Ci sono tanti club forti e al tempo stesso ogni anno ci sono delle sorprese. Nell'ultima edizione abbiamo visto arrivare ai quarti di finale e in semifinale squadre che nessuno si aspettava. Ecco perché dobbiamo solo pensare a divertirci e cercare di fare bene in campo vincendo più partite possibili”. Sull’arrivo di Reina: “Non mi aspettavo di vederlo qui, sono sincero. Abbiamo giocato insieme a Liverpool per sei anni e siamo stati avversari in Italia. Lui è un campione, è fantastico ritrovarsi. Ha portato tanta esperienza in una squadra giovane. È un giocatore abituato alla Champions, ha disputato anche una finale e vinto molti trofei. Davvero il massimo averlo con noi". 

Lazio e la città di Roma: è amore

"Quando arrivai alla Lazio ero un po' impaurito. Per me era un'esperienza nuova, nella mia carriera non sono passato così spesso da un club a un altro. Ma ero eccitato, stavo andando in una meravigliosa città e in una grande squadra. Fortunatamente tutto è andato bene dall'inizio. Il mio debutto in Supercoppa contro la Juve, quando abbiamo battuto i bianconeri, ho capito che avrei potuto dare il mio aiuto alla squadra. Questi tre anni sono stati fantastici". Poi sull’ultima stagione: “Stavamo andando alla grande, dopo il lockdown però, non abbiamo giocato bene come avremmo voluto. Alla fine comunque siamo riusciti a restare nelle prime quattro posizioni. Strano è stato giocare senza i nostri tifosi, ci mancano. Con gli stadi vuoti è differente, sembrano quasi amichevoli. Mi dispiace anche non sentire i cori degli avversari, fanno parte del calcio. Dobbiamo comunque trovare le giuste motivazioni in questo periodo, sperando che le cose vadano meglio nei prossimi mesi e si possa tornare alla normalità. La stagione porterà nuove sfide per la Lazio, su tutte appunto quella della Champions League, una competizione meravigliosa che non vediamo l'ora di giocare"


© RIPRODUZIONE RISERVATA