Uragano Milinkovic: “Che gol ho fatto”. E in Serbia sicuri: “Vale 100 milioni”

Il centrocampista della Lazio entra dalla panchina e con una doppietta manda la sua Serbia in finale nei playoff per l’Europeo
Uragano Milinkovic: “Che gol ho fatto”. E in Serbia sicuri: “Vale 100 milioni”© EPA
3 min

ROMA - C’è un Sergej Milinkovic-Savic festeggiato come un eroe in Serbia. Il Sergente della Lazio, con una doppietta contro la Norvegia, manda la sua nazionale in finale di playoff per un posto all’Europeo del 2021. È entrato all’80’, ha fatto l’1-0. Poi ai supplementari, dopo il pareggio dei norvegesi, ecco la rete che ha scatenato un intero paese.

La soddisfazione del Sergente

“Torniamo in Serbia felici e soddisfatti. Non riesco ancora a credere di aver segnato il primo gol in nazionale e poi il secondo in una partita importante come questa. Siamo tutti contenti, ma sappiamo che non è ancora finita e che ci aspetta una partita ancora più decisiva. Io in panchina? Era questa la tattica dell'allenatore, ha deciso di farmi partire dopo. Alla fine tutto è andato come doveva andare”. E pensare che il fratello di Sergej, Vanja, su Whatsapp in uno scambio di messaggi tra i due aveva già previsto tutto: “Fammi due gol stasera”. La riposta del giocatore della Lazio: “Lo farò”.

Mister 100 milioni

Niente è ancora fatto, la Serbia dovrà vedersela in finale con la Scozia per un posto all’Europeo. La competizione che ai serbi manca da vent’anni. Ma ora le speranze aumentano. I media e i tifosi incensano Milinkovic: “L’eroe del nostro calcio, un movimento in risalita. Sergej vale davvero 100 milioni!. La valutazione era stata fatta da Lotito un paio di estati fa, quando rifiutava offerte monstre che si avvicinavano solo al prezzo che il patron della Lazio aveva fissato per il suo gioiello. Il numero uno biancoceleste se lo tiene stretto. Milinkovic brilla in Europa con la sua Serbia e attende di farlo in Champions League con l’aquila sul petto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA