Lazio, Inzaghi: "Non penso alla Champions. Keita e Candreva volevo tenerli..."

Il tecnico biancoceleste parla alla vigilia del match contro la Sampdoria: "Squadra attrezzata e con un ottimo tecnico. Al Borussia guarderemo dopo"
Lazio, Inzaghi: "Non penso alla Champions. Keita e Candreva volevo tenerli..."© Getty Images
2 min

FORMELLO - Riparte il campionato, la Lazio dovrà vedersela contro la Sampdoria. In emergenza, il tecnico Simone Inzaghi ragiona anche sul debutto Champions League contro il Borussia Dortmund di martedì prossimo. E in conferenza stampa, ha parlato del momento: “Abbiamo qualche defezione con alcuni giocatori non al massimo. A casa rimangono Lazzari, Immobile che è squalificato, Luiz Felipe, Radu, Lulic e Pereira. Caicedo e Marusic invece, si sono mossi bene. Lo stesso vale per Fares e Milinkovic che sono tornati dalle nazionali. In questo momento penso solo alla Sampdoria, una partita impegnativa. A Firenze hanno fatto una buona gara, la mia testa è a loro”.

Le scelte

“Penseremo più avanti al debutto in Champions. Parolo può fare il difensore, è duttile, un giocatore importante per noi. Domani potrà aiutarci sicuramente. Sulle fasce abbiamo qualche problema. Lazzari out, Marusic si è allenato oggi dopo 12 giorni. Stamattina ho provato velocemente anche Patric e Parolo. Mi sono tenuto altre opzioni. I nuovi? Ho trovato tanta disponibilità e sono soddisfatto. Si sono applicati. Muriqi e Hoedt hanno lavorato bene. Abbiamo fatto delle scelte pensando anche alle esigenze di mercato. Wesley conosce l’ambiente, farà bene".

Sull’avversario

"La Sampdoria è una squadra attrezzata, con Ranieri che è bravo, preparato ed esperto. Servirà una grande prestazione a livello di squadra. Faranno la differenza la motivazioni. Keita e Candreva? Sono giocatori a cui sono legato. Li volevo tenere, ma hanno fatto scelte diverse. Li saluterò, saranno osservati speciali durante la partita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA