Tamponi Lazio, sequestrata la documentazione di tutti i test analizzati

La Procura di Avellino vuole vederci chiaro: prese le carte che riguardano tutto il materiale processato fino ad oggi dal centro specialistico Futura Diagnostica
Tamponi Lazio, sequestrata la documentazione di tutti i test analizzati© ANSA
2 min

ROMA - L’indagine della Procura di Avellino sui tamponi della Lazio va avanti. Come riporta l’Ansa, è stato disposto il sequestro della documentazione che accompagna i tamponi processati fino ad oggi dal centro specialistico Futura Diagnostica di Avellino su gruppo squadra e staff. Complessivamente si tratta di qualche migliaio di tamponi che la società del presidente Claudio Lotito ha commissionato fino ad oggi al centro guidato da Massimiliano Taccone, ad di Futura Diagnostica, iscritto nel registro degli indagati con le ipotesi di reato di falso, frode in pubbliche forniture ed epidemia colposa.

Attesa per i risultati

L’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto e facente funzioni di Avellino, Vincenzo D'Onofrio, prosegue senza sosta. Il tutto è iniziato con i risultati contraddittori dei tamponi effettuati sui calciatori Immobile, Lucas Leiva e Strakosha il 6 novembre scorso, prima della gara di campionato Lazio-Juventus. Ieri sequestrati anche i 7 tamponi che erano stati processati dal laboratorio Merigen di Napoli che verranno ricontrollati dal consulente della Procura, Maria Landi, presso i laboratori dell'ospedale "Moscati". La stessa consulente aveva riprocessato 95 tamponi commissionati dalla società di calcio al centro avellinese. I risultati della perizia, attesi per questo weekend, potrebbero slittare ai primi giorni della prossima settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA