Nuovo aereo Lazio, ecco quanto costa a Lotito

Il patron biancoceleste ha siglato l’accordo con la compagnia Tayaranjet per volare nelle trasferte italiani ed europee. Solo la livrea a tinte del club è costata 150mila euro
Nuovo aereo Lazio, ecco quanto costa a Lotito© Getty Images
2 min

ROMA - Il colpo ad effetto di Claudio Lotito è il nuovo aereo della Lazio. Un regalo per il club in onore dei 120 anni della società capitolina. Presentato in pompa magna, il velivolo è un Boeing 737-300 Classic della Tayaranjet, compagnia bulgara. La livrea con logo e stemma dell’aquila è stata realizzata alla IAC, società che pittura velivoli in Irlanda. La spesa è stata tutta a carico di Lotito: 150mila euro. E altrettanti dovrà spenderli per far ritornare il mezzo con i suoi colori originali.

La spesa per la società

Va ricordato che il vettore non è ad uso esclusivo della società, ma verrà messo a disposizione dei ragazzi di Inzaghi quando ci saranno trasferte da affrontare. Il primo volo dovrebbe essere già venerdì prossimo, direzione Crotone. Il costo di ogni viaggio si aggirerebbe intorno ai 30mila euro tra andata e ritorno. Qualcosa in più, 40-50mila euro, per i viaggi europei. Totale: circa 700mila euro. Una spesa che ogni società ha nel proprio registro per via dell’uso di charter privati, noleggiati per le trasferte. Può cambiare il totale dell'esborso in base a diversi fattori, come personale, carburante e varie tasse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA