Immobile, media gol da urlo: i dati che fanno sognare (di nuovo)

L’attaccante della Lazio ha siglato 9 reti in 10 apparizioni, più due assist. Fermato dal Covid, è tornato a segnare a ripetizione
Immobile, media gol da urlo: i dati che fanno sognare (di nuovo)© © Marco Rosi / Fotonotizia

ROMA - Ancora gol per Ciro Immobile. La cosa non potrebbe nemmeno fare più notizia. Quello che colpisce invece sono i record che macina l’attaccante della Lazio. È arrivato a quota 134 reti con la maglia biancoceleste: nove in dieci gare quest’anno. Gliene mancano 'appena' 16 per agganciare Piola tra i marcatori più prolifici della storia laziale. Un obiettivo già messo in programma in questa stagione.

Lazio, pareggio a Dortmund: Guerreiro prima, poi Immobile gol
Guarda la gallery
Lazio, pareggio a Dortmund: Guerreiro prima, poi Immobile gol

Immobile, che ritmo

È stato fermato dal Covid e dai tamponi, ma Immobile non si è mai arreso. Appena rimesso la Scarpa d’Oro in campo è tornato a segnare. Cinque gol in campionato, quattro in Champions League. Il ritmo è quello giusto che fa sognare ancora. Nella passata stagione, a dicembre, era quota 19 gol tra Serie A ed Europa League. Ma collezionando pure molte più partite (il 1/12 del 2019 in campionato si giocava la giornata 14. Oggi siamo a 9). Ciro vuole tornare ad esultare ogni giornata, la sfida per la Scarpa d’Oro è ripartita. Il fenomeno Lewandowski ha già preso il largo (12 reti in Bundesliga). Spezia avvisato, poi il Bruges. I belgi sono gli unici nel girone di Champions a non aver subìto gol dal bomber biancoceleste, ma solo perché all’andata era in isolamento. Manca la sua firma, l’occasione è ghiotta. Altre sue reti vincenti porterebbero la Lazio agli ottavi.

Simone Inzaghi: "Ottimo punto. Ancora uno sforzo per passare"
Guarda il video
Simone Inzaghi: "Ottimo punto. Ancora uno sforzo per passare"

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti