Immobile contro Ronaldo: sfida per essere il miglior bomber d’Europa

Nell’anno solare CR7 è quello che ad oggi ha segnato più di tutti: 29 reti. Inseguono Lewandowski e l’attaccante della Lazio
Immobile contro Ronaldo: sfida per essere il miglior bomber d’Europa
1 min

ROMA - Più segna e più aumentano gli obiettivi, per Ciro Immobile. È stato così in estate, a caccia di gol per vincere la Scarpa d’Oro. Ora stesso discorso: altre reti per cercare di diventare il miglior attaccante d’Europa dal punto di vista realizzativo. L’attaccante della Lazio continua a salire in alto e la sfida è sempre tra i top della classe: Ronaldo, Lewandowski, Haland, Ibrahimovic solo per citarne alcuni.

La classifica

La Scarpa d’Oro è un trofeo già assegnato ad Immobile che tiene conto dei gol realizzati in campionato in una singola stagione. Adesso tiene banco la classifica dei migliori marcatori di tutto il 2020. Un anno sicuramente particolare per via della pandemia. Eppure la sfida tra i grandi attaccanti dei cinque migliori campionati d’Europa (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1), tiene banco. Al comando c’è Ronaldo con 29 gol, poi Lewandowski a 27. Immobile è terzo con un bottino di 25. Gara ancora aperta, il 2020 non è ancora finito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA