Lazio, Hoedt: "Qui grazie ad Inzaghi. E il Bruges mi voleva..."

Il difensore olandese ha svelato un particolare di mercato prima del suo ritorno in biancoceleste: "Anche l'Anderlecht era interessato a me"
Lazio, Hoedt: "Qui grazie ad Inzaghi. E il Bruges mi voleva..."© LAPRESSE
2 min

ROMA - Carico e voglioso, Wesley Hoedt. Il difensore olandese si è subito inserito benissimo in una Lazio che già conosceva. Arrivato in estate su richiesta di Simone Inzaghi, ha immediatamente convinto in campo. A vederlo, sembra non essere mai andato via. E nel giorno del match importantissimo contro il Bruges, si è confessato rivelando un aneddoto di mercato: "Ho avuto un incontro con il Bruges, ma in realtà non ho mai avuto davvero intenzione di andarci. Non era finanziariamente fattibile, e poi sono molto popolare tra i tifosi dell'Anversa. Anche l'Anderlecht era interessato. Questo mi ha fatto piacere, dimostra che ho lasciato un'ottima impressione in Belgio. Ma lo ammetto, Anversa mi ha rubato un po' il cuore", le sue parole al quotidiano Gazet van Antwerpen.

La sua Lazio

"Rimanere all'Anversa era un'opzione. Ero disposto a cedere in parte, perché c'era tanta voglia di restare. Mi sono sentito benissimo lì. Anche la mia ragazza è originaria della Zelanda e viveva nelle vicinanze. Quindi ho parlato con Anversa e Southampton per concludere l'affare. Ma la differenza si è rivelata troppo grande. Poi se arriva un club che ha ancora di più da offrire in termini di sport, come atleta di punta con le qualità che ho, non ti resta che provarci. E finalmente è arrivata la Lazio. Nell'ultimo anno del mio precedente periodo in biancoceleste, Inzaghi era già il mio allenatore. Ha giocato un ruolo molto importante nel mio ritorno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA