Lazio, un buco sulla sinistra: Fares fuori, incognita Lulic

Il tecnico biancoceleste aggiunge l’algerino sulla lista degli infortunati: un mese di stop. Ci sono solo Marusic e Lazzari per Napoli e Milan
Fares: 529’ giocati© LAPRESSE
2 min

ROMA - Pochi dubbi sulle fasce per Simone Inzaghi in vista delle partite con Napoli e Milan. Gli unici esterni disponibili sono Manuel Lazzari (a destra) e Adam Marusic (a sinistra, adattato). Il tecnico della Lazio ha la coperta corta: Fares fuori un mese per una lesione al polpaccio, Lulic lontano dal campo da quasi un anno e forse recuperabile a gennaio 2021.

I problemi di Inzaghi

La Lazio sulla fascia sinistra, negli ultimi anni, ha sempre avuto enormi difficoltà. Prima c’era Lulic, capace di fare infinite partite all’anno. Gli innesti Lukaku e Jony non hanno funzionato. Entrambi via: il primo per continui problemi fisici, il secondo perché non ha reso secondo aspettative. Preso Fares, ora fuori. Capitan Senad non gioca da febbraio, operato tre volte. E così la squadra si ritrova in emergenza e rischia anche nel tour de force di inizio 2021. Dal mercato, forse, potrebbe arrivare qualcuno. Ad oggi, con Marusic e Lazzari, le rotazioni non si possono fare. O meglio, ci sarebbe Djavan Anderson, visto soprattutto in panchina, adattabile su entrambe le fasce. Un jolly usato appena 64’ da inizio stagione, destinato a partire in estate, poi rimasto in rosa. Oppure Patric, che fa stabilmente il centrale, ma che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di esterno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA