ROMA - “Contro il Napoli deve essere un nuovo inizio”. Chiara l’intenzione di Simone Inzaghi. La sua Lazio è chiamata ad invertire la rotta in campionato: lontana dal quarto posto, un punto nelle ultime due partite contro Verona e Benevento. Battere una big vorrebbe rilanciarsi al meglio in questo fine 2020. Discorso diverso per la squadra di Gattuso. Quinto posto in Serie A con le altre top a pochi passi. Il cammino fin qui è stato molto buono per una formazione che segna molto e incassa poco in difesa. E non conosce ancora il pareggio. Ad oggi 12 partite: 8 vittorie e 4 sconfitte. Gattuso dovrà fare a meno degli infortunati Mertens e Osimhen, e lo squalificato Insigne.
Segui la diretta di Lazio-Napoli sul nostro sito
Dove vederla in tv e in streaming
Il match tra Lazio e Napoli, con fischio d’inizio all'Olimpico alle ore 20.45, andrà in onda su Sky Sport A e Sky Sport 251.
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2) - Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Acerbi, Patric, Armini, Franco, Adeagbo, D. Anderson, Cataldi, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi. All.: Inzaghi
NAPOLI (4-2-3-1) - Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna. All. Gattuso. A disposizione: Meret, Contini, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Rrahmani, Manolas, Demme, Elmas, Lobotka.
Arbitro: Orsato di Schio. Var: Mazzoleni.