Pereira e i messaggi social a Inzaghi: “Pronto a dare di più”

Il brasiliano della Lazio ancora fuori dai titolari, contro il Genoa pochi minuti. Dopo sei mesi aspetta le sue possibilità
Pereira: 2 presenze da titolare e 202’ totali© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Può fare il vice Luis Alberto, oppure il vice Milinkovic. E ancora: può muoversi da seconda punta al posto di Correa, ma anche il trequartista. Diverse zone di competenza per Andreas Pereira, eppure non ha trovato spazio nella Lazio fin qui. Preso in estate dal Manchester United in prestito con diritto di riscatto a 27 milioni di euro, il brasiliano non è riuscito ad imporsi. Il vero problema è che ha giocato pochissimo. Poche chance, un solo gol e tanta voglia di fare bene.

Pereira e l’occasione giusta

Andreas è partito titolare contro il Torino e ha segnato. Ma poi Inzaghi lo ha tolto subito nel secondo tempo. Altra presenza da titolare contro lo Spezia (90’ in campo). Per il resto tutti spezzoni di partite. In totale, calcolando anche la Champions League, ha totalizzato 15 presenze e appena 342’ giocati. Tra i nuovi arrivati in estate è quello con il minor tempo in campo. Anche Muriqi, che tra infortuni e Covid ha saltato tantissime partite, ha totalizzato più minuti di lui: 383. Pereira lancia messaggi ad Inzaghi, chiaro che vorrebbe giocare di più.

Il post Instagram

Dopo il pareggio con il Genoa e i 9’ in campo, su Instagram ha scritto: “Sono pronto a dare molto di più a questa maglia”. Un tifoso gli ha commentato: “Devi entrare prima in campo”. E l’ex United ha messo like. Sta ad Inzaghi lanciarlo in maniera definitiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA