Lazio, l’umore dei tifosi per il derby: “Con Immobile si sogna. E Lulic è tornato…”

Il derby del silenzio, con l’Olimpico vuoto, si gioca sui social. I sostenitori laziali puntano tutto su bomber Ciro e il ritorno del capitano
Lazio, l’umore dei tifosi per il derby: “Con Immobile si sogna. E Lulic è tornato…”© Bartoletti
3 min

ROMA - C’è una prima volta per tutto, un giorno racconteremo che durante una pandemia si è giocato un derby tra Lazio e Roma senza pubblico. Non era mai successo, ma l’emergenza impone questo. E allora c’è vita per il tifo social: Facebook, Twitter, Instagram. Niente bandiere al vento, solo emoticon e parole nell’etere di internet. Tifo 2.0, altro non c’è pur di stare vicino alla squadra. Senza dimenticare l’appuntamento che i tifosi si sono dati a Formello prima del passaggio del pullman biancoceleste che viaggerà in direzione Olimpico.

Il bentornato a Lulic

Social Lazio pieni di messaggi per Senad Lulic. Il capitano biancoceleste è tornato dopo 11 mesi e tre operazioni alla caviglia. E i tifosi ricordano quel 26 maggio del 2013, quando Senad segnò il gol partita nel derby della finale di Coppa Italia: “Bentornato, quanto ci sei mancato!”. E un altro: “Sei mancato non solo per il talento, ma per la tua caparbietà e la voglia di non mollare mai”. Qualcuno punzecchia: “Sei il loro incubo peggiore”. E un altro azzarda: “Va bene anche se non gioca. Stasera lo metterei sotto la Curva Nord come coreografia!”. Sfottò pre-derby, tutto come da tradizione.

Attaccati a Immobile

“Il derby va giocato con il cuore”, ha detto Simone Inzaghi in conferenza stampa. E i tifosi aggiungono: “Pure con Immobile!”. L’attaccante della Lazio è tra i più citati in vista della sfida alla Roma: “Ciruzzo, gli hai già fatto male. Segna ancora!”. In carriera il bomber ha segnato ai giallorossi in 6 occasioni su 9 partite. “A Smalling e compagni gli devi far girare la testa”, scrive uno accanito. Il più bel messaggio tra i tanti commenti però, è forse questo: “Fai brillare la Scarpa d’Oro, Ciro. Con te non abbiamo paura, facci sognare”. Tutti appesi al numero 17. Il fenomeno di Inzaghi proverà a far sognare davvero i suoi tifosi incollati alla tv da casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA