Flash Lazzari, la freccia di Inzaghi: quasi 34 km/h in partita!

L’esterno della Lazio è stato il vero incubo della difesa giallorossa nel derby: velocità toccata quasi da record
Flash Lazzari, la freccia di Inzaghi: quasi 34 km/h in partita!© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Simone Inzaghi avrà portato Manuel Lazzari nella galleria del vento. Come si fa con le monoposto da Formula 1, il tecnico della Lazio ha regolato l’aerodinamica del suo esterno destro per il derby. Flap fuori e via di corsa sulla corsia mancina della Roma. Gli attacchi più pericolosi, e i gol, sono arrivati da quella parte. Lazzari protagonista assoluto insieme ai goleador Immobile e Luis Alberto. Ibañez è naufragato, Spinazzola non ci ha nemmeno provato. Pista di decollo libera.

Velocità incredibile

Lazzari contro la Roma ha fatto registrare una velocità massima di corsa pari a 33.99 km/h. Rappresenta il terzo miglior sprint personale e il quinto assoluto della stagione della Lazio. Lo stesso Lazzari aveva fatto meglio in Lazio-Atalanta e in Lazio-Inter (rispettivamente 34.91 km/h e 34.63 km/h). Quarto Radu in Crotone-Lazio (34.19 km/h). Nel derby nessuno ai suoi livelli. Il collega Spinazzola è riuscito ad arrivare a 32.47 km/h. L’ex Spal, tra i ragazzi di Inzaghi, è anche il quarto giocatore ad aver percorso più chilometri: 11.163. Meglio di lui Acerbi (11.289 km), Luis Alberto (11.93) e Milinkovic (12.908).

Non solo corsa

Lazzari ha avuto la velocità, ma anche la qualità. Contro la Roma è il giocatore che ha effettuato più dribbling (4), insieme a Pellegrini. Sta vivendo un momento magico. Quarto assist totali in stagione, terzo nelle ultime tre partite. C’erano altissime aspettative su di lui e le sta ampiamente ripagando. Il ct Roberto Mancini ieri era in tribuna. Ha visto con i propri occhi le scorribande di Manuel. L’Europeo, ormai, non più così tanto lontano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA