Akpa Akpro, gregario perfetto: “Inzaghi è il top. Pronti per il Bayern”

Il centrocampista della Lazio non è più una sorpresa e si gode il momento: “Giocavo in Serie B, ora sono qui: è meraviglioso”
Akpa Akpro: 2 presenze da titolare e 403’ totali© ANSA
2 min

ROMA - Il sogno di Akpa Akpro, alla Lazio, diventa sempre più grande. Si gode il momento, l’ivoriano. Un gregario di lusso perfetto, capace anche nel derby contro la Roma di dare il proprio servendo anche l’assist per il 3-0 finale. Inzaghi lo ha capito fin da subito: un ritiro e lo ha confermato. Corsa, grinta, anche tecnica. Serviva alla squadra un elemento così. E Jean-Daniel, ai microfoni di BeIN Sports, ha commentato felice:Week-end fantastico! Non ho avuto difficoltà a passare la palla a Luis Alberto, in allenamento lavoriamo su questo. È stato importante vincere perché è stato il terzo successo consecutivo, ci aiuterà anche per il resto della stagione. Peccato non avere i tifosi accanto".

Che storia

Giocavo in Serie B, sono passato alla Lazio, sto giocando la Champions, ho avuto la possibilità anche di essere in campo per il derby. Dispiace non avere i tifosi negli stadi, ma personalmente è un momento meraviglioso. Ho avuto la fiducia del presidente e dell’allenatore, è una cosa fondamentale. Devo cercare di ripagare la loro fiducia e fare il massimo nel momento in cui entro in campo. Inzaghi? Prima di tutto con lui vediamo tanti video. Poi lavoriamo prima sulla fase difensiva e su quella offensiva. È un ottimo tecnico, parla tutti i giorni con i calciatori. Credo sia il migliore avuto nella mia carriera. Ciro Immobile? Ogni occasione che ha la mette dentro, anche le occasioni che sembrano più complicate. I giocatori che mi hanno più impressionato sono Milinkovic e Luis Alberto".

Arriva il Bayern Monaco

“Il campionato italiano è complicato, ogni partita è difficile. Tatticamente tutte le squadre sono forti. Poi c’è pure il Covid, che sta colpendo praticamente tutti i club. Sfida col Bayern Monaco? Ci spero, vogliamo continuare a salire in campionato per essere pronti ad affrontare i tedeschi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA