Immobile riceve la Scarpa d'Oro: il racconto della cerimonia

In Campidoglio, il bomber della Lazio, celebrato con il premio. Presenti Lotito e la sindaca Raggi
Immobile riceve la Scarpa d'Oro: il racconto della cerimonia
5 min

ROMA - Una grande giornata per Ciro Immobile che difficilmente dimenticherà. Al Campidoglio, con la presenza del presidente Claudio Lotito e della sindaca Virginia Raggi, ha ricevuto la Scarpa d'Oro 2020. Il prestigioso premio finalmente è nelle sue mani. L'attaccante, emozionato, è stato accompagnato da tutta la sua famiglia. Presenti, in rappresentanza della Lazio, Angelo Peruzzi e Stefan Radu.

Ore 14.00 - Si chiude la cerimonia

Arrivano le parole di Ciro Immobile a fine cerimonia. Consegnato il premio dalla Raggi e da Lotito. Immobile firma anche la sua maglia da donare al figlio della sindaca di Roma.

Ore 13.45 - Le parole di Lotito

Anche il presidente Claudio Lotito ha preso la parola durante la cerimonia:"Immobile è entrato nella mente e nel cuore delle persone, di tutti i cittadini non solo i tifosi. Lui traduce in fatti concreti lo sforzo di tutta la squadra. Questo elemento è fondamentale per un calciatore perchè quando si raggiungono certi obiettivi ci si allontana dalla gente. Lui è rimasto uno di noi, uno del popolo e questo colpisce le persone perché ha una famiglia che gli ha trasmesso questi valori e lui li trasmette alla sua".

Ore 13.30 - Parla la sindaca di Roma, Virginia Raggi

"Quello di oggi è un momento importante, abbiamo dovuto attendere, ci sarebbe piaciuto se fosse stato un momento di tutti, ma purtroppo l'emergenza che viviamo non ce lo permette. Per fortuna però con la tecnologia si può entrare in ogni casa ed essere seguiti da tutti. Ringrazio il presidente della Lazio Lotito e il tecnico Inzaghi, che sta conducendo la squadra in modo eccellente. Oggi, in aula Giulio Cesare, consegniamo la Scarpa d'oro a Ciro Immobile, miglior marcatore europeo della stagione 2019/2020. Un premio per un campione nello sport e nella vita. Insieme a Ciro c'è anche la sua famiglia, a cui rivolgo un saluto speciale. Questo è un premio che ripaga i tanti sacrifici di un ragazzo che ha iniziato a giocare all'età di 4 anni nella sua Torre Annunziata, per poi arrivare nella Capitale, nella Lazio".

Ore 13.20 - I gol di Immobile

La cerimonia si apre con un video di tutti i 36 gol di Ciro Immobile proiettati. Una carrellata di emozioni uniche. Poco prima applauso tributo per Arturo Diaconale.

Ore 13 - Parla la famiglia Immobile

Ai microfoni di Lazio Style Channel sono arrivate le parole di mamma Michela, del fratello Luigi e del cognato Luca. Tutti presenti in Campidoglio per il grande giorno. Emozionata la madre del bomber: "Sognava di diventare calciatore e andare in Nazionale. Ci è riuscito". La cerimonia è iniziata.

Ore 12.45 - Arrivato Immobile

Ecco anche il festeggiato. Ciro Immobile è arrivato in Campidoglio accompagnato dall'intera famiglia. Con Jessica e le figlie, ci sono anche i genitori del bomber della Lazio. Per la Lazio, in rappresentanza, ci sono al momento Peruzzi e Stefan Radu.

Ore 12.30 - Arrivato il presidente Lotito

Lotito arrivato in Campidoflio. Poco dopo ecco anche la 'padrona di casa', la sindaca Virginia Raggi. A breve l'inizio della cerimonia. Tra gli ospiti invitati figurano la cantante GiorgiaPino Insegno.

Ore 12.05 - Slitta l'orario di inizio

La cerimonia prenderà il via alle 12.30 e non alle ore 12 come previsto. La sala Giulio Cesare è quasi piena, il tutto rispettando le regole del distanziamento. Ad accompagnare Immobile c'è tutta la sua famiglia.

Ore 11.50 - La Lazio ricorda tutti i gol di Immobile

Cresce l'attesa, al Campidoglio è tutto pronto. Intanto, sui social, la Lazio ha postato un video che raccoglie tutti i gol di Immobile nella stagione 2019-2020: 36 perle impossibili da dimenticare che gli hanno permesso di diventare il miglior marcatore d'Europa.

Ore 11.30 - I complimenti di Gascoigne

Con un videomessaggio, anche Paul Gascoigne ha fatto i complimenti ad Immobile: "Mando un saluto a tutti e anche al bomber Ciro Immobile, che ha riportato la Lazio al suo posto al top dell'Europa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA