Immobile: “Mi sento al top. Ora pronto per campionato e Europeo”

Il bomber della Lazio, dopo la Scarpa d'Oro, guarda avanti con sguardo affamato: obiettivo Crotone
Immobile: “Mi sento al top. Ora pronto per campionato e Europeo”© Getty Images

ROMA - Il giorno di festa è già alle spalle, la bacheca di Ciro Immobile si è arricchita di un altro premio, il più bello: la Scarpa d’Oro 2020. Ora, a testa bassa, l’attaccante della Lazio è subito tornato al calcio giocato. C’è una squadra da risollevare con i suoi gol. Ai microfoni di RTL 102.5, ha ammesso ancora emozionato: “Ho ringraziato moltissimo la sindaca Virginia Raggi per questa opportunità. Solo ricevere il premio in una location come il Campidoglio poteva sostituire riceverlo davanti ai tifosi come si è sempre fatto. Questo il momento più alto della mia carriera? Assolutamente sì, il premio mi dà voglia di fare qualcosa in più e guardare con fiducia al futuro. Gol più importanti? Ce ne sono un paio. Quello con l’Inter perché venivamo da 10 vittorie di fila e dovevamo andare primi in classifica e poi quello a Napoli con cui ho raggiunto Higuain a 36 gol".

Immobile, è il tuo giorno: ecco la consegna della Scarpa d'Oro
Guarda la gallery
Immobile, è il tuo giorno: ecco la consegna della Scarpa d'Oro

I prossimi obiettivi di Immobile

“Stiamo avendo un momento di flessione che ci sta, ma siamo pronti per il finale di campionato e soprattutto per l'Europeo. Ci teniamo e ci siamo presentati al meglio riportando i tifosi a seguire con entusiasmo la Nazionale e ci teniamo a fare un grande Europeo. Sanremo? L'ho seguito tanto. Mi è piaciuta molto la canzone di Orietta Berti, sono un po' all'antica. Mi sono piaciute anche le canzoni di Ermal Meta e di Fedez con la Michielin. I Maneskin sono bravi, ma quel genere non mi piace, gli faccio comunque i complimenti a loro che sono stati bravi a vincere”.

Immobile premiato con la Scarpa d'Oro
Guarda il video
Immobile premiato con la Scarpa d'Oro

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti