Milinkovic: "Che emozione i gol alla Roma. I laziali sono unici"

Il centrocampista serbo apre l'album dei ricordi: "Quando sono arrivato c'era tanta gente all'aeroporto ed ero sotto shock"
Milinkovic: "Che emozione i gol alla Roma. I laziali sono unici"© ANSA
2 min

ROMA - "Del mio arrivo alla Lazio ricordo tutto. C'era tanta gente ed ero sotto shock nel vedere tutti quei tifosi all'aeroporto. Un'emozione unica. Ho capito sin da subito che tutta quella gente meritava il meglio di me". Sergej Milinkovic Savic ricorda il suo arrivo nella Capitale e in un'intervista rilasciata alla televisione ufficiale del club, apre l'album dei ricordi. "Sono nato in Spagna, ma non mi ricordo molto della mia infanzia, visto che abbiamo cambiato subito città. Sono contento però di essere nato lì, ho conosciuto tanta gente. Ho visto tanti Paesi fin da piccolo, poi l'ho fatto anche da calciatore, sono contento di questo". Giovanissimo lascia la Serbia per approdare in Belgio. "L'inizio al Genk non è stato facile. Ero solo, in una nazione nuova e non ero pronto per giocare in prima squadra. Ho fatto qualche partita con la Primavera. Poi sono cresciuto, è arrivato un allenatore nuovo che mi ha dato fiducia e ho giocato con continuità. Sei mesi dopo è arrivata la chiamata della Lazio". A Roma è esploso, diventando un centrocampista completo, con caratteristiche uniche. "Devo ancora lavorare e migliorare, in tanti si aspettano molto da me, mi fa piacere che si dica che sono unico, ma non mi sento così".

Milinkovic: "Che bello segnare alla Roma"

Con la maglia biancoceleste ha vinto tre trofei e giocato la Champions League. Con tanti momenti da ricordare. "Il primo gol a Firenze non lo dimenticherò mai, perchè mi ha sbloccato. Tutti i gol sono importanti ma quelli nel derby sono più belli, la gente aspetta quelle partite tutto l'anno. I laziali vivono per questa partita e sono contento di aver segnato, per i nostri tifosi. Il gol in semifinale di Coppa Italia è stato il più semplice della mia carriera. Sentivo che avrei segnato anche al ritorno ed è stato così. Dopo sei anni posso dire di sentire i derby come i tifosi". Indimenticabile la vittoria in Supercoppa contro la Juventus ad agosto del 2017. "Fu una partita difficile, vincevamo 2-0 poi sono arrivati i due gol della Juventus nel finale. Meno male Murgia riuscì a farci vincere la coppa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA