Inzaghi: “Lazio, avanti così. Rinnovo? A fine stagione…”

Il tecnico biancoceleste spinge ancora i suoi verso il quarto posto: "Ci proveremo con tutte le nostre forze"
Inzaghi: “Lazio, avanti così. Rinnovo? A fine stagione…”© ANSA

ROMA - La Lazio si prende altri tre punti per la lotta al quarto posto. Genoa battuto 4-3 con un po' di sofferenza nonostante un dominio per 80'. Il tecnico Simone Inzaghi, nel post partita a Dazn, ha commentato la vittoria e non solo: "I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto 80’ di grande calcio, 4 gol, potevamo segnare ancora. C’è il record di vittorie consecutive in casa, sono contento di allenare questo gruppo. Siamo lì, ci proveremo sino alla fine sapendo che saremo ancora in Europa, ma vogliamo il quarto posto. Ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Inzaghi e l'analisi alla sua Lazio

"Il calo di tensione? C’era il Genoa, un’ottima squadra. Dopo 80’ fatti bene, complice il rigore con Cataldi convinto di prendere la palla, abbiamo dato sprint a loro. Purtroppo c’è stata sofferenza, ma ci sta, siamo in Serie A e giochiamo con squadre forti. I miei sono stati molto bravi creando tantissimo. Siamo in fiducia, viviamo un ottimo momento. Vittoria meritata sicuramente. Il desiderio è vincerle tutte. Il girone di ritorno è stato quasi perfetto. All’andata abbiamo perso qualche punto, ma c’era la voglia di fare bene la Champions. Poi gli infortuni di Radu e Luiz Felipe, che per noi sono difficile da sostituire".

Inzaghi, capitolo rinnovo

"Mancano queste partite, le finiremo nel migliore dei modi. Con Lotito abbiamo un ottimo rapporto, ne parleremo con calma. Lui ha tante cose da fare per quanto riguarda la società. Con il campionato alle spalle faremo tutto senza nessun problema. La stagione della Lazio è meravigliosa come negli ultimi cinque anni. Andremo ancora in Europa, ci sono i record, gli ottavi di Champions che mancavano da tempo. Onore a questi ragazzi. L’augurio è quello di creare una squadra sempre più forte. Vogliamo fare i guastafeste con le altre squadre attrezzate".

La Lazio nel segno di Correa: Genoa battuto 4-3
Guarda la gallery
La Lazio nel segno di Correa: Genoa battuto 4-3

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti