La Lazio come le grandi d’Europa: i numeri

La squadra di Inzaghi nelle ultime sei partite ha conquistato 15 punti su 18. Stesso ritmo di Monaco, Psg, Siviglia e City
La Lazio come le grandi d’Europa: i numeri© Getty Images
1 min

ROMA - La Lazio ha un ritmo da grande squadra d’Europa. Un ritmo che gli sta permettendo di poter agganciare il quarto posto e, sperano i tifosi, anche la Champions League a fine stagione. Lo dicono le statistiche. I biancocelesti sono la seconda miglior squadra per punti nelle ultime sei giornate: 15 come Monaco, Psg, Siviglia e Manchester City. Solo il Manchester United ha fatto meglio raccogliendo 16 punti su 18 disponibili. Il cammino straordinario degli uomini di Inzaghi non è finito, ma il cambio di passo dopo l’eliminazione contro il Bayern Monaco si è visto.

Lazio, il sogno Champions è lì

L’inizio di stagione non è stato esaltante, il girone di ritorno invece, sì. Senza il peso della Champions, la Lazio ha iniziato a macinare punti. Ne ha conquistati 21 nelle ultime otto partite. All’andata furono appena 11. Ora però viene il bello. Il destino dei biancocelesti è tutto nelle loro mani: Fiorentina, Parma, Roma, Torino e Sassuolo. Punti a disposizione ce ne sono ancora, il motore è al massimo dei giri. C’è l’intenzione di correre veloce da qui sino alla fine senza più fermarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA